SULMONA - La quindicenne atleta sulmonese Federica Presutti , della KO Team Kickboxing del coach Maurizio Pollicelli, indosserà la casacca azzurra ai prossimi mondiali di Dublino (27 agosto/3 settembre 2016) nella categoria Juniores .Una stagione lunga e molto impegnativa, quella appena trascorsa. Federica ha anticipato il passaggio di categoria nella fascia di età 16/18 anni e ha portato a casa titoli importanti : doppio oro ai campionati regionali, oro ai campionati interregionali di Roma, 3 argenti ai campionati italiani di Riccione, Eboli e Livorno, oro alla Europe Cup di Conegliano Veneto e argento all'Athens Challenge di Atene.
" È stata una stagione molto impegnativa "- conferma il suo coach Maurizio Pollicelli - "Federica si è allenata duramente per colmare il gap che la divideva dalle atlete di pari categoria, anche di due anni più grandi e con maggiore esperienza . 5 allenamenti settimanali , tanti km ma, alla fine, il lavoro fatto è stato premiato ".
Il 3/5 giugno l'ultima tappa a Rimini per il Bestfighter - WAKO World Cup 2016 e, quindi, il 17/19 giugno il " collegiale" della Nazionale Italiana a Castellaneta Marina dove sarà definita la " squadra azzurra" dei prossimi Mondiali.I migliori " in bocca al lupo" alla nostra Federica.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO
SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO