SULMONA - "Il prossimo lunedì 23.5.2016, ore 17, a Sulmona, presso la Comunita’ Montana Peligna, abbiamo organizzato uno Workshop di tutti i Candidati alla carica di Sindaco nella prossima tornata elettorale amministrativa. Il titolo è “ Coesione territoriale e Ripensare il territorio: cominciamo da ora con un patto di buon governo”.
All’evento, che sarà coordinato dal Giornalista, Ennio Bellucci, presenzieranno il Presidente dell’ANCI Abruzzo, Luciano Lapenna e il Coordinatore di Anci Abruzzo Giovani, Gian Paolo Rosato"si legge in una nota giunta in redazione.
"Sono inoltre previsti gli interventi di Gianni Natale rappresentante dell’Associazione “Ripensiamo il Territorio”, che illustrerà il “Contesto e gli Obiettivi”, poi quello del Dr. Arch. Donato Piccoli che tratterà il tema “I comuni protagonisti della politica di Coesione 2014/20”, e il Prof. Alessandro Sarra, Docente di Economia all’Università Pescara/Chieti, che stimolerà il previsto dibattito successivo con i Candidati a Sindaco e presenti, sul tema “Comuni del Centro Abruzzo, Crisi economica e istituzionale, le domande che dovremmo porci”. Il dibattito dovrà tener conto dell’esigenza ineludibile della riorganizzazione amministrativa e territoriale, alla luce delle ormai superate architetture ottocentesche del nostro territorio in generale e dell’esigenza di progettazioni di vasta area. Solo così si potrà predisporre in Centro Abruzzo una Massa critica che possa riaccendere la crescita e il conseguente sviluppo, guardando al Bilancio Europeo.
Alla fine verrà proposta la sottoscrizione di un impegno corale affinchè ci si riconvochi, appena dopo le elezioni, entro i famosi 100 giorni, per una riflessione congiunta tra tutti gli attori amministrativi per condividere problemi, stabilire priorità, cercare soluzioni e individuare gli strumenti necessari a decollare insieme dando speranza e futuro ai cittadini.
Finora ci sono state le adesioni di quasi tutti i Candidati che coprono una popolazione di circa 40.000 abitanti e che afferiscono ai centri di Alfedena, Scontrone, Roccaraso, Villalago, Rivisondoli, Sulmona, Prezza, Secinaro, Cocullo, Popoli, Tocco da Casauria. All’incontro sono invitati tutti i cittadini, i portatori di interessi (Stakeholders) e i candidati di tutte le liste".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
XXIX GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA, IL PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE PER LA CONQUISTA DEL PALIO
SULMONA - " Si parte oggi con le prove ufficiali dei cavalieri PIazza Maggiore. Domani prima giornata di gare, si aprirà con la sfida t...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO