ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il mea culpa di Bastoni: "Ho accentuato, e dopo pure peggio"- Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi è stato rinviato a giudizio a Roma per l'accusa di evasione fiscale - Incendio nel cuore di Napoli, in fiamme il teatro Sannazaro. Paura tra i residenti della zona - Nordio chiede la lista dei donatori del comitato del 'no', scontro con l'Anm - Trump insiste: "Se l'Iran non fa l'accordo ci saranno conseguenze"- L'arbitro La Penna minacciato di morte dopo Inter-Juventus, presentata una denuncia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pattinaggio di velocità, Italia oro nell'inseguimento. E' la 24/a medaglia azzurra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"- Prof italiano arrestato in Albania, la difesa chiede una nuova perizia - Lezione al buio all'università dell'Aquila per 'M'illumino di meno' - Marsilio, in Abruzzo l'acqua c'è, carenze dovute alla gestione -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi- Alessandro Plizzari: “Pescara merita di restare in B” - Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "RIPORTATA LA FESTA DI CARNEVALE IN STRADA CON LA SFILATA DEI CARRI DOPO ANNI DI ASSENZA"

SULMONA - "Era da diversi anni che a Sulmona non si ripeteva una sfilata di Carri Allegorici così ricca e nutrita. Carri e gruppi masch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 febbraio 2016

GABRIELE PAOLINI, ECCO TUTTA LA VERITA'.BIOGRAFIA EDITA DALLA CASA EDITRICE "LUPIEDITORE"

SULMONA - Un libro-documento scritto dalla giornalista Mari Rosa Barbieri in cui Gabriele Paolini, il disturbatore tv per eccellenza più conosciuto d’Italia, si confessa, raccontando il suo amore per Daniel e la sua vicenda giudiziaria. “L’ho amato: aveva 17 anni”. E’ questo il titolo della biografia-intervista, edita dalla Casa Editrice “LupiEditore”  di Sulmona (Aq), disponibile  nelle migliori librerie d’Italia a partire dal 26 Febbraio 2016.  L’autrice: “Attraverso la bio-intervista ho analizzato il fenomeno della prostituzione minorile prendendo spunto dalla vicenda personale e giudiziaria di Gabriele Paolini”.
L’editore :“Solo la conoscenza dei fatti nella loro completezza può liberare le persone dal pregiudizio”
Gabriele Paolini, il disturbatore tv più conosciuto d’Italia, si confessa in un libro scritto dalla giornalista Mari Rosa Barbieri, intitolato “L’ho amato: aveva 17 anni”, edito dalla Casa Editrice “LupiEditore” di Sulmona (Aq), che sarà disponibile nelle  migliori librerie italiane a partire dal 26 Febbraio 2016.  La biografia si presenta sotto forma di un’intervista fiume,  in cui Gabriele Paolini racconta il suo amore per  il giovane Daniel e la sua vicenda giudiziaria, accusato di induzione alla prostituzione minorile e tentata violenza sessuale. La “bio-intervista” si apre con una dedica a Silvio Berlusconi.  Da un lato Paolini afferma che “Se Berlusconi non esistesse bisognerebbe inventarlo”, dall’altro non ne condivide quell’ “aver voluto sempre di più”.  Tra le pagine di“L’ho amato: aveva 17 anni”, sono citati, inoltre, altri personaggi noti del mondo dello spettacolo e del giornalismo, come Emilio Fede e Fabrizio Corona, per i quali Paolini esprime la sua opinione.
“Ho conosciuto Gabriele Paolini, per caso. In realtà sapevo ben poco di lui, ma subito approfondii la sua vicenda giudiziaria” spiega l’autrice “Mi calai nel suo passato fatto di relazioni omosessuali, denunce, fragilità estreme, conoscenze particolari e tanto dolore. Al centro del lavoro di biografia la sfaccettata personalità di Gabriele, ricostruita attraverso informazioni acquisite da suoi conoscenti, amici e familiari. Il risultato” continua Mari Rosa Barbieri “è stato un libro-documento, una sorta di biografia intervistata attraverso la quale ho deciso di parlare del fenomeno della prostituzione minorile prendendo spunto dalla vicenda personale e giudiziaria di Gabriele Paolini. La  biografia” conclude “mi ha permesso sia di analizzare il fenomeno della prostituzione minorile e le sue varie implicazioni di carattere sociale, sia di incontrare da vicino la bestia nera chiamata pregiudizio che bolla ed etichetta, a cuor leggero, persone e situazioni.”.
“La scelta della pubblicazione deriva dal fatto che quello della bio-intervista riteniamo sia  un genere poco battuto e a nostro avviso molto interessante, perchè contiene la precisione e la profondità di una biografia e la leggerezza e la colloquialità di un'intervista” sostengono gli editori, Jacopo Lupi e Nunzio Del Cimmuto, della Casa Editrice sulmonese “LupiEditore” “Siamo convinti che  la letteratura, in qualsiasi forma si presenti, debba essere, a nostro parere, sempre in grado di fornire nuovi spunti e punti di vista, ecco, dunque, che raccontare le vicende e le confessioni più intime di un personaggio come Gabriele Paolini, sempre al centro di polemiche e scandali” concludono “ci ha convinti da subito. Solo la conoscenza dei fatti nella loro completezza può liberare le persone dal pregiudizio”

CHI E’ LA SCRITTRICE
Mari Rosa Barbieri è una scrittrice e giornalista di origini lucane trapiantata in Abruzzo, (dirige ww.eventoabruzzo.it). Ama definirsi  “un essere amorale che vive di circostanze eticamente corrette”, cioè una persona che segue la sua etica personale basata sul rispetto assoluto verso gli altri. Ha pubblicato due libri: una raccolta di poesie e RacCorti (corti racconti) dal titolo Dissacrata…Mente (un contenitore di aforismi e versi icastici e dissacranti) ed un romanzo, Le confessioni di un bambino castrato, il diario- sfogo che un uomo, in fin di vita, rivolge a sua figlia.




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina