ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Corruzione", arrestato Toti. Il Gip: "Ha usato la propria funzione per interessi privati".Il governatore: "Tranquillissimi" Mattarella, evitare operazioni militari a Rafah - In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla in cinque regioni - La mamma di Falcinelli:"Gli hanno fatto una cosa disumana"- Hamas accetta l'accordo, ma Israele bombarda Rafah e prende il controllo del valico. Almeno 8 i morti - Ribassi sui carburanti, verde self a 1,914 euro al litro -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ordigni bellici in mare a Vasto, oggi ricerca e brillamento - Comando di Pescara, al via Corso per Vigili del fuoco volontari - Comune Chieti, garantita la prosecuzione della mensa scolastica-

Sport News

# SPORT # Casagiove Futsal - Sulmona Futsal ASD 4 - 3 -- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

"LO SPRINTER SULMONESE MATTEO DI FELICE NASTRO NASCENTE DELLA VELOCITA’"

SULMONA - "Matteo Di Felice atleta sulmonese dell’ASD Amatori Atletica Serafini dopo aver vinto i m. 100 piani ai Campionati Regionali ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 25 gennaio 2016

TRIVAGO PER IL 2016 INCORONA IN ABRUZZO IL "ROJAN” DI SULMONA

SULMONA - La classifica che ogni anno Trivago stila sui top hotel per ogni regione d’Italia, secondo il parere dei propri utenti, per il 2016 incorona in Abruzzo il "Rojan” di Sulmona. Trivago è uno dei tanti metamotori di ricerca online gratuito che confronta prezzi di hotel, B&B, ostelli e altri tipi di strutture."Una notizia di questo genere, passata in sordina nel panorama regionale, rappresenta invece un grande fiore all’occhiello per la nostra destinazione turistica.
Santo Stefano di Sessanio come è diventata una delle mete più ambite d’Italia? Grazie alla volontà, l’impegno e la lungimiranza di un imprenditore che vi ha investito sostanze e vita. La qualità dell’imprenditoria del settore unite alla professionalità e alla passione non fa crescere solo la struttura, ma anche tutto il territorio.
Lo studio dell’accoglienza e delle potenzialità, le strategie di marketing turistico, l’attenzione alle reputazione on line rappresentano tattiche moderne per influenzare in pochi secondi “the moment of truth”, il momento in cui il cliente  cerca sugli scaffali virtuali o reali informazioni in merito a una destinazione, hotel, B&B, un pacchetto o ad un prodotto.
Non siamo ancora del tutto consapevoli di quanto sia importante lo strumento della reputazione on line, il cui contenuto positivo è dato da visibilità, continuità, stabilità e soddisfazione. Se non c’è visibilità vuol dire che gli utenti non parlano della destinazione, dell’ hotel o del servizio e quindi è come non esistere. Il nostro capace albergatore ha dato visibilità a se stesso e a tutta le destinazione Valle Peligna.

Occorre crederci e lavorare insieme anche su altri aspetti: sulla continuità ad esempio, affinché siano sempre presenti contenuti nuovi ed attuali di quella e di altre strutture e sulla soddisfazione, cioè lavorare perché i contenuti postati esprimano un senso di appagamento, una valutazione positiva in modo costante e continuativo.
In sostanza le destinazioni turistiche devono cambiare prospettiva, imparando ad osservare e vedere il territorio con gli occhi del turista. Ad iniziare dalle imprese che vi lavorano".

DMC Terre d’Amore in Abruzzo
Il Presidente
Anna Berghella