SULMONA – Scuola e forze dell’ordine insieme per combattere lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti nelle scuole. Prosegue la collaborazione fra la Guardia Di Finanza di Sulmona e i dirigenti degli istituti scolastici del territorio contro la diffusione della droga tra i banchi scolastici. Ieri un altro blitz a sorpresa dei finanzieri nel Polo Umanistico di Sulmona, precisamente nel Liceo Vico e nell’Istituto Mazzara.
Il controllo, con tanto di cani antidroga, ha avuto esito negativo. Entrambe le scuole sono risultate pulite. La droga, questa volta, è stata rinvenuta all’esterno. 6,8 grammi di hashish sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle nei pressi dell’Istituto Mazzara. Il primo blitz a sorpresa era stato portato a termine all’Itis di Pratola Peligna lo scorso 6 novembre dove uno studente fu segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e fu sequestrata una piccolissima quantità di hascisc e un bilancino. I controlli interesseranno ancora altri istituti scolastici. “ Si tratta di un’attività posta in essere in stretta collaborazione con i dirigenti scolastici”, sottolinea il Comandante della Guardia di Finanza di Sulmona Luigi Falce che tiene a precisare come i controlli si tengono con l’ausilio dell’unità cinofila dell’Aquila. L’attività delle Fiamme Gialle non si è concentrata solo nelle scuole. Negli ultimi giorni infatti sono stati sequestrati amministrativamente un grammo di coca, un grammo di eroina, 3 grammi di marijuana e contestualmente sono stati segnalati tre sciatori diretti a Roccaraso.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRIMA EDIZIONE DELLA FONDO COLLI TERAMANI-CYCLING EXPERIENCE: "OCCASIONE DA NON PERDERE DOMENICA 1°MARZO"
TERAMO - "Il territorio teramano si prepara a vivere un'intensa giornata nel segno delle due ruote con una grande partecipazione di...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO