ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "Deve prevalere le forza della legge e non la prepotenza delle armi"- L'Iran interrompe i contatti con gli Usa. "Pronti a chiudere completamente Hormuz"- Usa: "Raid di autodifesa nel week end". Netanyahu ordina di attaccare la periferia sud di Beirut - Allarme per un sospetto caso di Ebola a Cagliari, paziente in ospedale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella: "Il 2 giugno 1946 gli italiani segnarono la svolta nel Paese"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Valditara, "nessuna indulgenza sui violenti"- Pallanuoto maschile, il Pescara vince a Catania e sale in A2 - Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore - Caldo in negozio, sciopero di due giorni al Decathlon nel Chietino-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore - Pescara calcio: per la scelta del tecnico c’è ancora da aspettare - Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 -

IN PRIMO PIANO

CHIETI, AL TEATRO MARRUCINO "THE GREATEST SHOW"

CHIETI - " Sabato 6 giugno la magia della danza e del circo conquista il Teatro Marrucino. Un successo travolgente e immediato: sono ba...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 novembre 2015

LA MORRONESE SCONFITTA IN CASA DAL PIANOLA 0 - 1

BAGNATURO - E’ finito con la vittoria del Pianola l’incontro più atteso della 7^ di andata del girone A di Terza Categoria. Gli aquilani passano con un gran gol nella ripresa del bomber Fabio Cusella che sale a quota dieci reti. Il Pianola si mantiene al secondo posto in classifica ad un punto dietro dalla capolista Sangregoriese. La Morronese invece nonostante la sconfitta resta in quinta posizione mantenendo sempre alte le proprie ambizioni.
I padroni di casa sono vogliosi di confermare la buona prestazione della scorsa domenica a Montereale mentre per gli ospiti la gara rappresenta la prova del nove in quanto viene disputata contro un’antagonista. Dopo il cordoglio per le vittime dell’attentato francese si entra nel vivo del match che sarà combattutissimo sino al termine. Al primo sussulto il Pianola sfiora la rete all’8’ con un colpo di testa di Marcucci che Torre riesce a respingere con una mano negando agli ospiti la gioia del gol. I padroni di casa si vedono al 19’ con una conclusione da fuori area di Porretta parata da Centi Pizzutilli e con un’azione al 21’ che parte da un lancio di Di Cristofaro per Pezzullo che prova il sinistro dentro l’area con palla che termina fuori. Al 26’ si rende protagonista ancora l’esperto portiere della Morronese Gianluca Torre che respinge una conclusione da fuori area, sulla ribattuta Cusella manda fuori ed i padroni di casa si salvano. Al 33’ è la Morronese a sfiorare il gol. Di Cristofaro è bravo a fermare un’azione del Pianola rubando palla a Fattore ed al lanciare in profondità per Pezzullo che in area scarica un tiro insidioso che finisce sull’esterno della rete. Nella ripresa la Morronese va vicinissima al gol al 3’ con un palo colpito da Giallorenzo su punizione ed al 10’ con Liberatore che, raccogliendo un traversone dalla destra di Belfiore, colpisce di testa dentro l’area. E’ bravo a respingere il portiere Centi Pizzutilli che salva il risultato. Con questo la Morronese va a pareggiare il computo delle azioni pericolose. Al 13’ il tecnico dei locali Nando Restaino si trova costretto a sostituire Andrea Virtuoso, in preda ad un pò di nervosismo ed ammonito anche da De Chellis di Sulmona. Al fine di non rischiare di degenerare la situazione il cambio si è reso necessario anche se Virtuoso sarebbe servito sino al termine. Entrambe meriterebbero di vincere ma il pareggio che fino adesso ha premiato gli sforzi di ognuno s’interrompe al 21’ con un gran gol del Pianola. L’azione si sviluppa da una rimessa laterale con la palla che finisce a Marcocci il quale appoggia per Cusella che scarica un tiro imprendibile per Torre. Gli ospiti vincono la partita con l’unico tiro in porta del secondo tempo. Inutili gli assalti sino alla fine della Morronese che cerca di sfruttare alcuni calci d’angolo e con il portiere Torre che si porta nell’area avversaria. I tentativi per pareggiare durano fino al quinto ed ultimo minuto di recupero. Vince il Pianola che si conferma vice capolista del girone. Per la Morronese c’è il rammarico di non aver preso nemmeno un punto in una gara giocata alla pari contro una buona squadra.

MORRONESE: Torre, Belfiore, Innocenti, Di Cristofaro, Perna (28’ st Di Camillo), Balla, Virtuoso (13’ st Restaino), Giallorenzo, Porretta (25’ st Cianfaglione), Liberatore, Pezzullo. A disposizione Musella, Aromatario, Antolini e Leombruni. Allenatore Nando Restaino.

PIANOLA: Centi Pizzutilli, Tudico, Partipilo, Ippoliti, Cianfarano M., Ghelli, Fattore, Salvi A., Marcocci (31’ st Ricci), Centi Calabrese (33’ st Corridore), Cusella (46’ st Salvi D.). A disposizione Cianfarano F., Di Pasquale, Scimia e Lepidi.

Arbitro: Eusebio De Chellis della sezione di Sulmona.

Rete: 21’ st Cusella.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina