SULMONA - Il collettore turistico si farà. Ieri, infatti, il progetto ha ricevuto il “si” della conferenza di servizi. Un’opera, questa, finanziata interamente dai Fas. “Dobbiamo adeguarci soltanto a piccole prescrizioni – ha precisato l’assessore, Stefano Goti – e poi, firmeremo l’accordo di programma con il ministero. I lavori stando ai tempi burocratici dovrebbero cominciare ad inizio anno nuovo”. Certo è che il progetto dovrà subire qualche modifica soprattutto quando si parla di cemento.
Bisognerà guardare più al verde per l’area camper oltre a mettere in sicurezza tutta la scarpata di via Turati (ex discarica cittadina). “ quello del collettore è un progetto molto importante per la città – ha concluso l’assessore – per due motivi primari: riqualificazione dell’intera area e la possibilità di nuovi posti di lavoro per la gestione della parte a parcheggio. Stiamo cercando di dare un’immagine nuova a Sulmona e sono convinto che ci riusciremo”.
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FOIBE: MARSILIO E SANTANGELO PREMIANO GLI STUDENTI NEL GIORNO DEL RICORDO
PESCARA - "La Regione Abruzzo ha celebrato il Giorno del Ricordo con la premiazione del concorso regionale dedicato alla memoria delle ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO