SULMONA - Partirà nei prossimi giorni con una serie di incontri formativi ed informativi il servizio di raccolta differenziata con il porta a porta nelle zona artiginale e industriale di Sulmona e in viale della Repubblica.A renderlo noto l'amministrazione comunale di Sulmona e i vertici del Cogesa.Successivamente nel mese di dicembre il serizio verrà esteso anche nella frazione di Bagnaturo e nei primi sei mesi del 2016 in tutta la città.
"Abbiamo avuto la certezza del finanziamento di 400 mila euro solo alcuni mesi fa che noi investiremo per portare a termine questo programma"ha detto l'assessore Stefano Goti."Partiremo prima con due tipi di intervento, la sensibilizzazione e la comunicazione con degli incontri formativi al nucleo industriale per le aziende e alla sede del Cescot di Sulmona per le utenze domestiche".La raccolta differenziata in 10 mesi nel centro storico ha raggiunto l'80%, sicuramente un buon risultato"ha spiegato il presidente del Cogesa Giuseppe Quaglia."Chiediamo fortemente alla popolazione di collaborare.Ci aspettiamo il grosso contributo dei cittadini"ha aggiunto Quaglia."In totale sono 460 i punti di presa domestici, punti nei quali ci sarà la raccolta dei diversi materiali, che corrispondono ad una popolazione di circa 1300 persone.Per quanto riguarda le utenze non domestiche saranno 146 i punti di presa"ha spiegato Oreste Federico responsabile R&S presso Cogesa srl ."Si va da via Lamaccio a Santa Rufina, un'area molto ampia.Successivamente il servizio verrà esteso alle altre zone della città".
GIOVEDI 29 OTTOBRE 2015 ALLE ORE 16:00 - INCONTRO CON RAPPRESENTANTI UTENZE COMMERCIALI/ARTIGIANALI
PRESSO LA SEDE DEL CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE DI SULMONA - VIA INDUSTRIALE - SULMONA
VENERDI 30 OTTOBRE 2015 ALLE ORE 17:00 - INCONTRO CON I CITTADINI PRESSO I LOCALI DELLA CESCOT ABRUZZO - VIA MONS. L. MARCANTE N. 3.