ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La visita di Mattarella e Meloni. Piantedosi: "A Modena un fatto collocabile nel disagio mentale" A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"- Eurovision: Vince la Bulgaria con Dara e il suo tormentone Bangaranga -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Auto su pedoni in California, 3 morti a Oakland

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia - Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 dicembre 2025

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager Paolo Costanzi ha approvato gli atti necessari per il procedimento di affidamento della gara, trasmettendoli all’Areacom, Centrale regionale di committenza, passaggio decisivo per avviare l’iter di aggiudicazione dell’appalto.“Nel rispetto di quanto comunicato all’indomani dell’inevitabile richiesta di proroga per l’aggiudicazione, in scadenza il 16 ottobre scorso”, dichiara Costanzi, “ho adottato l’atto di indizione della gara per il nuovo ospedale di Avezzano. Il progetto è stato rivisto per correggere alcune criticità, riscontrate in via preliminare dal Consiglio Superiore dei lavori pubblici. Ho seguito costantemente le varie fasi di tutto l’iter, affiancato dall’ing. Stefano Filauri, responsabile unico del progetto, che mi ha sostenuto in modo scrupoloso e continuo affinché venissero rispettate le tempistiche programmate”
Le tappe per il nuovo ospedale
Con l’approvazione degli atti preliminari della Asl, che comprende tra l’altro schema di gara e progetto di fattibilità tecnica, il pallino passa ora all’Areacom che avrà 9 mesi di tempo per portare a termine il procedimento di appalto, individuando il progettista e l’impresa aggiudicataria. Dopo l’aggiudicazione, da parte dell’Areacom, subentrerà di nuovo la Asl che dovrà elaborare il progetto esecutivo.  Espletato anche questo ulteriore passaggio cominceranno i lavori che dovranno essere portati a termine entro 3 anni e mezzo.
I ‘numeri’ del nuovo ospedale.
Il costo del nuovo presidio sarà complessivamente di 132 milioni e 926mila euro. Sarà realizzato in un’area situata tra la caserma dei Vigili del Fuoco e l’attuale ospedale di Avezzano e disporrà di una superficie di 41.000 metri quadrati, con oltre 250 posti letto e 900 posti auto, in parte coperti".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina