ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV alla Fao: "L'uso della fame come arma di guerra è un crimine"- L'Italia pronta sui militari a Gaza, sostegno da Pd e M5s - Giornata mondiale dell'Alimentazione, il Papa, Mattarella e Meloni alla Fao - Milani, "La vita va così", una commedia su dignità e coraggio - Gaza, "l'Italia prepara il più grande invio di aiuti". Tajani: "Pronti a schierare i militari"- Il cardinale Parolin: "Ad Auschwitz non si va in gita". Roccella: "Sono d'accordo"- Uccisa a 29 anni dal compagno in casa a Milano, contestati premeditazione e stalking -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hamas restituisce altri corpi, verso la riapertura di Rafah

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara - Affido minori, un milione di euro a 69 Comuni abruzzesi - Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Carrarese: per Pellacani (distorsione al ginocchio) nuovi controlli all’inizio della prossima settimana- Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

RISERVA DEL BORSACCHIO: "ARRIVA UN NUOVO VINCOLO PAESAGGISTICO. I TECNICI CONFERMANO L’ERRORE POLITICO DEL TAGLIO DEI CONFINI. LA REGIONE AMMETTA L’ERRORE SULLA RISERVA"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " La prima cosa da dire è che stiamo studiando il corposo documento è questa è solo una prima valutazione. Ad es...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 settembre 2015

SBIC"CINEMA PACIFICO: NIENTE RASSEGNA SOLO RASSEGNAZIONE"

SULMONA - "La giunta Ranalli si è di nuovo arresa, senza nemmeno provare a combattere: il cinema Pacifico resterà chiuso.L’assessore ai piccoli eventi lo ha dichiarato ufficialmente. Questo perché né lui né le “forze giovani” del Consiglio Comunale, sono state in grado di imbastire nemmeno un’ipotesi sul da farsi. Sono ormai 28 mesi che l’Amministrazione ripete la litania delle carenze del bilancio, adducendo questo come unico motivo ostativo a qualunque iniziativa.
Eppure questa non è una sorpresa. Che le risorse fossero scarse si è sempre saputo e, proprio per questo, chi si è candidato ad amministrare la città non può e non deve portarlo come giustificazione.Nel contempo però il Sindaco domenica ha ripetuto che il Comune sta puntando sulla cultura come elemento per lo sviluppo. Di quale cultura parli ce lo deve ancora spiegare.Sulmona Bene in Comune non ha certo la bacchetta magica da agitare per risolvere i problemi. Siamo convinti, però, che la socializzazione delle ipotesi di soluzione e l’attivazione di meccanismi virtuosi di partecipazione, anche finanziaria e di lavoro dei cittadini, potrebbero aprire spiragli perché Sulmona possa tornare a produrre cultura e non solo a “consumarla”. E la riapertura della sala cinematografica diventerebbe strategica in questa prospettiva.Una cosa è certa, SBiC non si arrenderebbe senza combattere.
In fondo, basterebbe guardarsi un po’ attorno, per vedere quello che succede oltre le mura anguste ranalliane"si legge nella nota giunta in redazione. "Si cercano nuove strade per continuare ad offrire un’alternativa per chi non si rassegna al pop corn gigante delle multisala: l’alternanza di spettacoli teatrali con le proiezioni cinematografiche, le rassegne a tema ed i cineforum, soltanto per citarne alcune. Perchè in fondo non sempre un cambiamento è sinonimo di miglioramento, no? - See more at:
http://www.mole24.it/.../torino-i-multisala-si.../..."

https://www.facebook.com/notes/maurizio-paoli/piccoli-cinema-alleanza-anti-multisala/10150479711167721


http://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/2009/11/18/261729-cinema_pistoiesi_alleati.shtml

http://www.ilpiccolocinema.net/?page_id=53


SULMONA BENE in COMUNE

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina