ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale - Incendio in un resort della Repubblica Dominicana, morta una donna italiana -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

GIRO NEXT GEN: GRANDE FESTA E TANTO ENTUSIASMO QUESTA MATTINA A SULMONA

SULMONA - " La nostra meravigliosa Piazza Garibaldi ha accolto la Partenza della Settimana Tappa del Giro Next Gen competizione ciclis...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 settembre 2015

RIPRENDONO LE ATTIVITA' DI ARCHITETTURA PARTECIPATA A PACENTRO

PACENTRO - Dopo la “Settimana della Partecipazione”, che ha portato nelle piazze del borgo la mostra “ScuolePossibili” su modelli architettonici innovativi di tutto il mondo e operatori del progetto impegnati nella raccolta di questionari e interviste, è il momento dei “Laboratori di Progettazione Partecipata” e di PacEntriAMO, passeggiata comunitaria in esplorazione delle ricchezze di Pacentro e dei lotti proposti per la nuova scuola.

Condotti con modalità di democrazia deliberativa il primo dei tre laboratori previsti rivolti a tutta la cittadinanza si terrà lunedì 28 settembre, alle ore 18.00, presso la Sala Parrocchiale.
I temi in discussione sono stati suggeriti proprio dai questionari e dalle interviste e verteranno sulla vocazione del borgo in ottica di sviluppo futuro, sulle funzionalità a cui la nuova scuola dovrà rispondere iniziando in questo modo a disegnare gli spazi e sulla localizzazione del nuovo edificio.
Anche i più piccoli verranno coinvolti e la loro voce verrà amplificata tramite laboratori in orario scolastico realizzati grazie alla disponibilità dell'Istituto Comprensivo n. 1 Mazzini – Capograssi.
Sabato 3 sarà invece il momento di mettersi in cammino per esplorare tutti insieme le straordinarie bellezze di Pacentro e approfondire la localizzazione dell'edificio e le eventuali criticità urbanistiche.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina