PRATOLA - Ieri si è svolta a Pratola Peligna nei pressi della Villa comunale la manifestazione denominata “Persicano day”.L’evento organizzato dal titolare del chioschetto Maurizio Spinetta, ha avuto l’intento di salutare la fine dell’estate con un evento di solidarietà, musica, sport ed intrattenimento.Nel corso della serata, inoltre, sono stati premiati con una targa ricordo aziende ed artigiani che hanno onorato negli anni con il loro impegno e lavoro il nostro territorio.
Nel corso della manifestazione, sono stati raccolti fondi ed aiuti umanitari per il Venezuela, una nazione in grave difficoltà dove negli ultimi mesi è scoppiata tra le tante problematiche anche una vera e propria “emergenza farmaci”.La serata è stata presentata da Marco Picini ed Imperia Liberatore.Musica dal vivo a cura di Marco Cianfaglione.Un vasto contenitore condito anche dalla musica, cantata e suonata da Marco Cianfaglione. Ad aprire la serata è stato Antonio Casasanta, dirigente dei Nerostellati Pratola, che ha parlato del campionato di promozione della squadra pratolana. Poi è stata la volta dei riconoscimenti agli artigiani e alle aziende del territorio. Per la prima categoria sono stati premiati Clara Di Cristoforo dell’Emporio Tarantelli di Pratola Peligna e Mario Petrella, barbiere che da mezzo secolo esercita la sua attività a Sulmona. Due le aziende premiate: la “ Di Nino Trasporti” di Pratola Peligna e la Fabbrica dei Confetti Pelino di Sulmona. A ritirare le targhe di riconoscimento sono stati l’avvocato Antonella Di Nino e Antonio Pelino. Un particolare omaggio è stato consegnato nelle mani di Daniela De Santis che è stata insignita del “ premio fedeltà”. E’ una infatti delle frequentatrici più assidue del Persicano. Nel corso della serata sono stati raccolti i fondi per il Venezuela, per far fronte all’emergenza farmaci. Soddisfazione è stata espressa dal consigliere comunale Fabrizio Fabrizi. “ Maurizio è riuscito a trasformare questo posto, un tempo trascurato, in un centro di aggregazione sociale”, ha sottolineato il consigliere. Al termine della serata Maurizio Spinetta ha preso la parola e ha ringraziato tutti per la collaborazione e la partecipazione.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL FRANCAVILLA URBAN FESTIVAL CHIUDE THAUMAZEIN, OLTRE 3 MILA PRESENZE PER LA RASSEGNA CULTURALE
FRANCAVILLA AL MARE - "Serata bellissima per la chiusura del mio quarto Thaumazein. Ringrazio Bruno La Selva, presidente dell'assoc...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO