ROCCA PIA - Avrà luogo domenica 9 agosto alle ore 18.00 a Rocca Pia la premiazione dei vincitori della seconda edizione del premio di poesia Dialettale intitolato alla memoria del maestro poeta e scrittore Vincenzo de Meis.Notevole è stata la partecipazione di poeti provenienti da ogni angolo d'abruzzo con poesie di elevato livello e con una scrittura dialettale che rispecchia altamente la metrica e la e la sintassi del vernacolo abruzzese.
La direzione artistica è stato curata dalla prof. Daniela D'Alimonte mentre la giuria è composta dal Prof Vito Moretti docente universitario ed esperto di scrittura dialettale in qualità di presidente, tra i giurati si annoverano i nomi di Ezio Mattiocco vice presidente della deputazione di storia patria per gli Abruzzi, la professoressa Elena Malta docente poeta e scrittrice, il dott. Evandro Gay poeta ed esperto di poesie dialettali, Marco Solfanelli editore e presidente degli editori abruzzesi.La giuria ha assegnato 5 premi finalisti; 3 menzioni speciali e 2 premi speciali.Al primo premio verrà abbinato un oggetto in oro progettato dal designer Gaudenzio Ciotti e realizzato dal maestro orafo Franco Coccopalmeri la cui presentazione al pubblico avrà luogo sempre domenica 9 agosto alle ore 17 presso gli uffici della Pro-loco per poi procedere in Piazza S.Rocco alla premiazione dei vincitori.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO