ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Corruzione", arrestato Toti. Il Gip: "Ha usato la propria funzione per interessi privati".Il governatore: "Tranquillissimi" Mattarella, evitare operazioni militari a Rafah - In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla in cinque regioni - La mamma di Falcinelli:"Gli hanno fatto una cosa disumana"- Hamas accetta l'accordo, ma Israele bombarda Rafah e prende il controllo del valico. Almeno 8 i morti - Ribassi sui carburanti, verde self a 1,914 euro al litro -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ordigni bellici in mare a Vasto, oggi ricerca e brillamento - Comando di Pescara, al via Corso per Vigili del fuoco volontari - Comune Chieti, garantita la prosecuzione della mensa scolastica-

Sport News

# SPORT # Casagiove Futsal - Sulmona Futsal ASD 4 - 3 -- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

"LO SPRINTER SULMONESE MATTEO DI FELICE NASTRO NASCENTE DELLA VELOCITA’"

SULMONA - "Matteo Di Felice atleta sulmonese dell’ASD Amatori Atletica Serafini dopo aver vinto i m. 100 piani ai Campionati Regionali ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 giugno 2015

AL VIA IL 1° TORNEO BORGO SAN PANFILO “MEMORIAL LUISA D’AGOSTINI”

SULMONA - Dopo la Tenzone Bronzea del 2011, la città di Sulmona torna ad ospitare un grande evento storico-sportivo di musici e sbandieratori. Domenica 7 giugno in Piazza Garibaldi si svolgerà il I Torneo Borgo San Panfilo "Memorial Luisa D'Agostini". La manifestazione è stata organizzata dal Borgo San Panfilo in collaborazione con la F.I.S.B. (Federazione Italiana Sbandieratori) e con il patrocinio del Comune di Sulmona e della Giostra Cavalleresca di Sulmona. Il borgo della Cattedrale ha voluto fortemente dedicare questa prima edizione alla memoria di Luisa D'Agostini, storica socia e sostenitrice dei Cigni tragicamente scomparsa un anno fa.

Il torneo è riservato alle specialità di singolo tradizionale, coppia tradizionale, piccola squadra e musici e vedrà la partecipazione dei sei sestieri della città di Ascoli Piceno, Sestiere Porta Solestà, Sestiere Porta Maggiore, Sestiere Porta Tufilla,Sestiere Porta Romana, Sestiere Piazzarola e Sestiere Sant'Emidio, degli Sbandieratori e Musici delle Torri Metelliane di Cava de' Tirreni (SA), degli Alfieri del Cardinal Borghese di Artena (RM),  degli Sbandieratori e Musici Città di Bucchianico(CH), degli Sbandieratori e Musici Città di Lanciano (CH) ed ovviamente del Borgo San Panfilo.


 I gruppi saranno valutati da una giuria media del Gruppo Giudici Gare F.I.S.B.
La manifestazione avrà iniziò alle ore 10 con un breve corteo che dal comune si dirigerà verso il campo di gara di Piazza Garibaldi dove alle 10:30 avranno inizio le gare eliminatorie di singolo e coppia che termineranno alle 12:30 circa; alle ore 16 i gruppi si raduneranno in Piazza Carlo Tresca per raggiungere il campo di gara in corteo ed essere presentati al pubblico; alle ore 17 avranno inizio le finali di singolo e coppia, a cui avranno accesso i primi 5 qualificati di entrambe le specialità, e successivamente le gare di piccola squadra e musici; questi ultimi saranno giudicati da fermi su esecuzione e difficoltà musicale. Al termine delle gare verranno premiati i primi tre classificati di ogni specialità e verrà assegnato il trofeo al gruppo primo classificato nella specialità combinata.
In caso di maltempo o di condizioni climatiche difficili il torneo si svolgerà presso il palazzetto dello sport di Sulmona in Via XXV Aprile.
Per favorire una maggiore partecipazione di pubblico sarà allestita una piccola tribuna accanto al campo di gara, pertanto si invitano tutti gli appassionati e non a partecipare a questo evento unico ed accogliere al meglio i gruppi partecipanti.