ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"- Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK

SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 giugno 2015

36 ANNI FA LA TRAGEDIA DI PIAZZA GARIBALDI.GLI ULTRAS DEL SULMONA E I SUPPORTERS TRUST DELL'AQUILA RENDONO OMAGGIO AI QUATTRO TIFOSI MORTI

(video)
SULMONA -  Il 3 giugno del 1979 si verificò la tragedia di Sulmona con la morte di quattro tifosi dell’Aquila calcio. Maurizio Climastone, Paolo Centi, Carlo Dionisi e Carlo Risdonne erano a bordo del pullman che, in viaggio verso Cassino per lo spareggio dei rossoblù contro l’Avigliano per l’accesso in C1, attraversò gli archi dell’acquedotto medioevale per accedere in piazza Garibaldi. I quattro non si resero conto della gravità e, affacciati ai finestrini, restarono schiacciati tra il pullman e l’arco. A distanza di 36 anni da quel tragico evento i tifosi continuano a tenere viva la memoria. Su iniziativa degli Ultras del Sulmona ieri si è svolta una cerimonia alla lapide situata in Largo Faraglia.
Sono intervenuti anche i rappresentanti dei Supporters’ Trust che, attraverso l’associazione L’AQUILA ME’, si prefiggono lo scopo di creare momenti di aggregazione.
Quello con gli Ultras biancorossi va oltre i colori perché come recita uno striscione esposto: “D’amore non si muore”. Ai piedi della lapide è stato posto un mazzo di fiori affinché tutti possano fermarsi per partecipare alla commemorazione e per non dimenticare. “Quella tragedia – ha affermato il presidente de L’AQUILA ME’ Supporters’ Trust Marco Mancini – colpì non solo L’Aquila calcio ma la città intera per la morte avvenuta in quel modo di quei ragazzi. Dopo molti anni il ricordo è ancora vivo nella memoria di tutti. Siamo venuti qui insieme ad una rappresentanza della tifoseria sulmonese per commemorare tutti insieme nel nome dei valori dello sport”. L’associazione L’AQUILA ME’ si pone la finalità di garantire la partecipazione dei tifosi dell’Aquila calcio nella gestione della società anche attraverso l’acquisto delle quote del capitale sociale. “Si tratta – annuncia Mancini – di un obiettivo da raggiungere nei prossimi mesi. Oltre alla passione per L’Aquila calcio puntiamo a promuovere eventi gioiosi ed anche purtroppo luttuosi come la tragedia di Sulmona”.












CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina