ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa: "Due nostre navi da guerra sono nello Stretto di Hormuz per lo sminamento"- A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 - Vance vede Sharif prima dei colloqui. "Nessun via libera Usa allo sblocco degli asset iraniani"- Vance in Pakistan per i colloqui, l'Iran: "Non ci fidiamo, prima le nostre condizioni" "Dai Berlusconi fiducia a Tajani, visione unitaria per il rilancio"- Salis: "Io anti-Meloni? Se lo chiedono lo prenderei in considerazione"- "Gli aeroporti europei a rischio carburante entro tre settimane"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La navetta Orion è ammarata, missione compiuta per Artemis II

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare - Frana in Molise, riaperta la linea ferroviaria adriatica - Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"-

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

TORRE DE' PASSERI: LA FESTA DEI TORRESI NEL NUOVO PARCO DI VIA DELLA CARROZZA! INAUGURATA L'AREA VERDE LUDICO-RICREATIVA CHE SI AFFACCIA SUL BORGO STORICO, CON VISTA SULLA MAIELLA E A DUE PASSI DAL CASTELLO GIZZI

TORRE DE' PASSERI - "L'atmosfera è stata quella della festa di tutti i torresi. Così il sindaco Giovanni Mancini, affiancato d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 22 marzo 2015

SULMONA BATTUTO IN CASA DAL PATERNO 1 - 2 NONOSTANTE LA BUONA PRESTAZIONE

(video interviste D'Amico e Iodice)
(video sintesi) CLICCA QUI
SULMONA - Nonostante la bella prova dei biancorossi i marsicani portano via tre punti e continuano a lottare con i cugini dell'Avezzano per il primato in classifica.Una gara gagliarda degli ovidiani, nonostante le defezioni dopo l'epurazione della società di quattro calciatori. In campo non si è assolutamente vista la differenza tra la seconda squadra in classifica e la penultima.I biancorossi, schierati con una sola punta in avanti, sono passati in vantaggio nel primo tempo con un calcio di rigore, per fallo in area su Maffucci, realizzato da Di Cola.Nella ripresa i biancorossi hanno fallito il colpo del ko con una grandissima occasione capitata a Drusckovic.
Il Paterno ha pareggiato su punizione ed è passato in vantaggio alla mezzora.A nulla sono seriti gli ultimi tentativi per il Sulmona di agguantare il pareggio.Tra gli ospiti due calciatori espulsi.
Parte subito bene il Patreno che al 2' pt si rende pericoloso con un colpo di testa da pochi passi di Marinucci parato da Carosa.La replica del Sulmona non si fa attendere e tre minuti dopo Lorenzetti di testa impegna Di Girolamo.Al 7' pt fallo in area su Maffucci, per l'arbitro è rigore.Sul dischetto Di Cola spiazza Di Girolamo per l' 1 - 0.(seconda rete su rigore di Di Cola)
Il Paterno colpito nell'orgoglio non ci sta e si getta in avanti.Al 9' pt palo colpito da Marinucci.L'azione prosegue e Salvati calcia in porta, ma il  Sulmona si salva sulla linea con Marini Misterioso, poi arriva Iommetti che da pochi passi spara incredibilmente alto sopra la traversa.Insistono i marsicani e all'11' pt Salvati da posizione defilata fa partire un rasoterra che fa la barba al palo alla sinistra di Carosa.Al 21' pt tocca all'ex Bolzan provarci su punizione, ma Carosa è attento e non si fa sorprendere.Il Paterno insiste e il Sulmona si difende in modo ordinato.Al 23' pt ottimo spunto di Bolzan che fa partire un tiro che Carosa respinge d'istinto.L'azione e la pressione degli ospiti diminuiscono.I tentativi di Bolzan al 37' pt e al 43' terminano alle stelle.Nella ripresa il Sulmona ha la possibilità di chiudere la contesa, al 7' st l'ottimo Maffucci confeziona un assist per Drusckovic che da buona posizione incredibilmente calcia a lato.
Gol mancato gol subito ed infatti al 17' st su calcio di punizione, Albertazzi trova la traiettoria giusta, ad effetto,  per battere Carosa.Il pareggio raggiunto galvanizza gli ospiti, che si spingono in avanti.

Ma è il Sulmona al 25' st ad andare vicino al nuovo vantaggio con il duo Maffucci-Drusckovic.Il primo procura un'ottima opportunità per Drusckovic che pero' conclude malamente.
Non sbaglia invece il Paterno che due minuti dopo passa in vantaggio con un destro rasoterra di Salvati che beffa Carosa per l' 1 - 2.
Il Sulmona non ci sta e al 28' st su punizone colpisce la traversa con Di Michele.Il Sulmona gioca le sue ultime carte, approfittando anche dell'espulsione di Albertazzi(uscito in barella tra le proteste del pubblico di fede marsicana)ma il croato Drusckovic in pieno recupero, al 48' st si vede parare un tiro a volo da Di Girolamo.A quattro giornate alla fine del campionato resta a sette il distacco tra il Sulmona e il Vasto Marina.Per ora la matematica ancora condanna gli ovidiani.

l'ex Bolzan






ottima la prova di Favilla





ECCELLENZA: I RISULTATI DELLA TREDICESIMA GIORNATA DI RITORNO

ACQUA & SAPONE – VASTO MARINA: 5-2   17’pt Marrone (Acqua & Sapone), 28’pt Cesario (Vasto), 34’pt Marrone (Acqua & Sapone), 36’pt Planamente (Acqua & Sapone), 42’pt Cesario (Vasto), 17’st  Di Biase su rigore (Acqua & Sapone), 45’st Musto (Acqua & Sapone)

AVEZZANO – CUPELLO: 1-0   14’st Moro su rigore

CAPISTRELLO – PINETO: 0-1   17’st Rachini

FRANCAVILLA – MONTORIO 88: 3-2   5’pt Lalli su rigore (Francavilla), 25’pt Miani (Francavilla), 43’pt Pierleoni (Montorio), 14’st Di Giorgio (Montorio), 16’st La Selva (Francavilla)

MIGLIANICO – TORRESE: 1-1   13’st Pigliacelli (Torrese), 40’st Petito (Miglianico)

SAN SALVO – MARTINSICURO: 2-1   21’pt autogol di De Cesaris (San Salvo), 35’pt Rosa (Martinsicuro), 20’st Felice (San Salvo)

SULMONA – PATERNO: 1-2   6’pt Di Cola su rigore (Sulmona), 17’st Albertazzi (Paterno), 26’st Salvati (Paterno)

VASTESE – RC ANGOLANA: 0-0

Ha riposato l’ALBA ADRIATICA

CLASSIFICA

AVEZZANO     61
PATERNO     60
FRANCAVILLA     58
SAN SALVO     49
RC ANGOLANA     48
TORRESE     43
CUPELLO     40
PINETO     40
VASTESE     40
MIGLIANICO     39
MONTORIO 88     36
MARTINSICURO     32
ACQUA & SAPONE     30
CAPISTRELLO     30
ALBA ADRIATICA     26
VASTO MARINA     19
SULMONA     12
BORRELLO     0

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina