CASTELVECCHIO SUBEQUO - Il Comitato "MEMORIES" di Castelvecchio Subequo organizza, con il Patrocinio del Comune di Castelvecchio S. e la collaborazione dell'Associazione di trekking "Arcobaleno del Sirente", un incontro in memoria del tragico terremoto del 1915, che colpì soprattutto la Marsica con un’intensità dell’ XI grado della Scala Mercalli, 7 di Magnitudo, radendo al suolo la città di Avezzano e mietendo 30 mila vittime.Un anno funesto poiché coincise con l’anno di entrata in guerra dell’Italia nel Primo Conflitto Mondiale.L’evento, molto particolare, finalizzato a non far perdere la memoria, è previsto per venerdi' 9 gennaio alle ore 17:00, presso la Sala Padre Pio Grannonio, in Via Roma, a Castelvecchio Subequo.
Interverrà il Sindaco del Comune di Castelvecchio Subequo Pietro Salutari.
Seguirà da parte del Comitato “MEMORIES” la presentazione del calendario 2015, commemorativo del Centenario del Terremoto del 13 Gennaio 1915 e dell'entrata dell'Italia nella Grande Guerra.
La guida di Trekking Luca Gianotti, presenterà LA SPIRALE DELLA MEMORIA, 15 giorni di cammino sulle tracce del Terremoto del 1915. Racconterà la sua esperienza con letture, riflessioni, proiezione di immagini.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”
PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO