SULMONA - È di nuovo allerta meteo in Abruzzo. Dopo le nevicate che hanno "sconvolto" il capodanno, è arrivata una nuova ondata di freddo. Una perturbazione proveniente dal nord Europa porta nevicate anche a quote collinari e piogge su buona parte delle regioni meridionali. E nella nostra regione è scattata l'allerta meteo diramata dalla protezione civile, mentre sull'A24 e A25 è scattato immediatamente il piano neve. Sulmona stamane si è svegliata con la neve che ha imbiancato case e auto ma la viabilità - fa sapere il sindaco Peppino Ranalli- non risulta critica. Le scuole di ogni ordine e grado restano infatti aperte in città.
Primi fiocchi anche a Pratola Peligna e in alcuni comuni della Valle, mentre a Pettornano sul Gizio la coltre bianca ha raggiunto i dieci centimetri. La precipitazione nevosa in ogni caso non desta, al momento, particolari preoccupazioni.Secondo Abruzzometeo quella che è in corso sarà una nevicata veloce. E' previsto infatti un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla fascia costiera. Tuttavia, nella giornata di domani, assisteremo a un nuovo peggioramento del clima, inizialmente caratterizzato da forti venti occidentali e precipitazioni che, sul settore occidentale, potranno risultare anche nevose. Temperature in diminuzione, sotto lo zero nella Marsica e nell'aquilano.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO