ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PROGETTO FORMATIVO “CONOSCO IL MIO TERRITORIO”
SULMONA - " La Sezione del Club Alpino Italiano di Sulmona insieme alle Scuole secondarie di primo grado "Giuseppe Capograssi...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
venerdì 2 gennaio 2015
ASILO INTERCOMUNALE, LUNEDI' 5 GENNAIO INAUGURAZIONE A PRATOLA PELIGNA
PRATOLA - Lunedi 5 gennaio 2015 alle ore 11,30 in via del Rio a Pratola si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo asilo nido intercomunale per i comuni di Pratola Peligna, Corfinio, Prezza e Roccacasale.La cerimonia prevista per lo scorso 20 dicembre ara stata rinviata dopo l'improvvisa scomparsa di Domenico Ciaglia, uno dei fautori dell'iniziativa."Enorme è la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Pratola Peligna che vede coronato il sogno di dare ai bambini non solo della Città ma anche di tutto il comprensorio un asilo nido nuovo, sicuro ed efficiente. Un punto fondamentale del nostro programma elettorale viene rispettato, un altro tassello nel percorso che ci vede impegnati nel rispondere in maniera concreta alle esigenze dei Cittadini.
Questa volta sono i bambini l’obiettivo del nostro impegno nella consapevolezza che la civiltà di una Comunità si misura nella capacità di assicurare ai più piccoli un futuro sereno, sicuro e rispettoso dell’ambiente. Si inaugura così una struttura intercomunale, che servirà anche i Comuni di Prezza, Roccacasale e Corfinio, nata grazie allo sforzo congiunto di pubblico e privato, con un aggravio di spesa per le casse comunali solo minimo.
Per questo motivo corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro che hanno voluto contribuire alla realizzazione di questo sogno, alla costruzione di una struttura che segna in maniera indelebile la storia della nostra Città. Un’opera, quella del nuovo asilo nido, progettata e realizzata secondo le più recenti concezioni edilizie nel pieno rispetto della normativa antincendio e antisismica aspetto questo, alla luce dei recenti drammatici accadimenti, che è e sarà sempre al centro della nostra attività amministrativa.
Gli eccellenti standard impiantistici, attraverso moderne scelte tecnologiche quali i pannelli fotovoltaici ed il riscaldamento a pavimento, ed il ricorso ad avanzate scelte di bioedilizia garantiscono elevati standard di isolamento termico ed acustico. Innovative ed improntate alla ricerca della massima sostenibilità sono state anche le scelte per gli arredamenti degli interni.
Un sogno, il nostro, che si avvera nonostante le critiche e le perplessità di quanti non hanno voluto credere nella riuscita del progetto ma che, grazie alla tenacia ed alla ostinazione di chi è consapevole di lavorare per il bene dei Cittadini, si è realizzato. E allora siamo convinti che di qui a poco questo luogo privilegiato, questo “nido” si riempirà delle grida gioiose dei bambini che di qui inizieranno il loro percorso di vita e di condivisione".
Appuntamento quindi lunedi' 5 gennaio ore 11.30 presso il nuovo Asilo Nido, in via del Rio, per la cerimonia di inaugurazione che vedrà la graditissima presenza di quelle persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa opera tra i quali i rappresentanti della famiglia Colaiacovo della Colacem S.p.A. di Gubbio e le delegazioni della BCC Valdostana e dell’AVIS di Cernusco sul Naviglio.