ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 luglio 2014

IL CALCIO RIPARTE CON LA VIS SULMONA IN 1^ CATEGORIA, ACQUISITO IL TITOLO SPORTIVO DEL PACENTRO

SULMONA - Manca solo l'ufficialità, ma sembra ormai certo che il calcio a Sulmona ripartirà dalla 1^ categoria.Si chiamerà Vis Sulmona la nuova società che prenderà il posto del vecchio Sulmona 1921, che dopo la retrocessione dal campionato di serie D avrebbe dovuto disputare l'eccellenza regionale.Per i problemi ormai noti, legati ai debiti  maturati nel corso degli anni, difficilmente la vecchia società capitanata dal presidente Scelli riuscirà nell'impresa.Per questo motivo l'ex presidente del Sulmona Calcio Armando Sinibaldi ha stretto un accordo con Nino Ciccone patron del Pacentro,
Nino Ciccone
che quest'anno è stato retrocesso dalla promozione alla prima categoria, acquisendo il titolo sportivo e fondando una nuova società chiamata Vis Sulmona.La squadra giocherà al Pallozzi e entro il 5 luglio verrà ratificata l'iscrizione al campionato di prima categoria.La nuova dirigenza si sta muovendo per cercare di ottenere il ripescaggio in promozione.L'impresa sarà difficile, dipenderà dal numero di squadre che non si isciveranno nel prossimo campionato di promozione. Come nasce tutto? “Dalla constatazione – afferma Sinibaldi – che nessuno era disposto ad interessarsi della situazione riguardante la squadra detenuta ancora da Maurizio Scelli. Abbiamo trovato quest’alternativa che consentirà di non far scomparire il calcio a Sulmona”. Se da un lato si eviterà la morte del calcio sulmonese dall’altro si tenderà una mano a Nino Ciccone che, dopo la retrocessione dalla Promozione con il Pacentro, aveva manifestato palesi difficoltà a continuare. “Non posso più andare avanti da solo – sostiene Ciccone – ed ora in questo modo ci sarà possibilità di mettere insieme le forze”. Nino Ciccone esprime anche un po’ di rammarico in quanto se fosse stato fatto tutto prima ci sarebbe stata la possibilità di presentare la domanda di ripescaggio in Promozione. Adesso dovranno completarsi altri passaggi prima di arrivare all’iscrizione al campionato entro il 18 luglio. Tutto ciò non ha niente a che vedere con il Sulmona di
Armando Sinibaldi
Scelli retrocesso dalla Serie D. L’operazione “Pacentro-Vis Sulmona” non preclude infatti la possibilità di iscrivere il Sulmona 1921 in Eccellenza, ovviamente solo se dovesse provvedervi Scelli. In attesa di notizie da parte dell’ex Commissario straordinario della Croce Rossa Italiana, c’è la certezza che Sulmona avrà una squadra in Prima Categoria. Oltre all’appoggio di Sinibaldi e Calabria “l’operazione – fa sapere Sinibaldi – è favorita anche dal sindaco Peppino Ranalli”. La città e l’amministrazione comunale sono dunque favorevoli per una rinascita del calcio cittadino ripartendo da zero e per costruire basi solide anziché impantanarsi in quello che già esiste, divenuto ormai troppo contaminato a causa delle gestioni degli ultimi anni propense solo alla distruzione. E’ prematuro affrontare adesso gli aspetti tecnici ma appare certo che la Vis Sulmona avrà un allenatore locale con il quale impostare la stagione in Prima Categoria.
gli ultras del Sulmona




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina