SULMONA - Settantadue bambini provenienti da tutto l’Abruzzo, ieri, sono stati protagonisti della festa finale del Campionato Promo Under 8 che si è svolta al Tennis Club di Sulmona. I piccoli tennisti, alla presenza di Cesare Petrecca, coordinatore regionale dell’attività giovanile della Federazione Italiana Tennis, si sono sfidati all’ultimo punto all’insegna del sano agonismo sportivo, hanno fatto amicizia tra loro e trascorso momenti in allegria.
La giornata ha rappresentato soprattutto una festa per tutti. Con l’arrivo della bella stagione, inoltre, entra nel vivo il “Progetto benessere…la salute vien giocando” ideato e organizzato da Giancarlo Bonasia, responsabile tecnico del Tennis club Sulmona, al fine di contrastare l’obesità infantile. L’iniziativa, che è rivolta agli under 18, prevede al costo di 80 euro l’utilizzo per tutto il 2014 delle strutture all’aperto del Tennis Club (tennis, calcio a 5, basket, volley, parco gonfiabili, tappeti elastici). Inoltre, gli abbonati potranno usufruire di numerose agevolazioni sulle attività organizzate dal Tennis Club e di buoni sconto presso gli esercizi commerciali convenzionati. Gli sconti erogati non potranno superare il valore di 80 euro (praticamente il costo dell’intero abbonamento). Inoltre, sono previste convenzioni con i medici per visite specialistiche. “E’ fondamentale” afferma Bonasia “che i giovani e i giovanissimi pratichino attività sportiva e all’aria aperta, al fine di migliorare i rapporti sociali e soprattutto contrastare l’obesità infantile che, sul territorio, ha raggiunto dati preoccupanti "
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "SEI ATTIVISTI NO SNAM DENUNCIATI IN PROCURA: RISCHIANO FINO A UN ANNO DI CARCERE"
SULMONA - " Sei attivisti No Snam sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Sulmona per aver violato il divieto del Questo...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO