(video intervista Gino Carrozza e Gianluca Lanciano)
SULMONA - Si è svolta ieri sera la conviviale del
Panathlon di Sulmona per festeggiare il 39° anno dalla fondazione.Per l'occasione erano presenti il Governatore dell’Area 7 del Panathlon International Pierluigi Palmieri ed il presidente del club di Lanciano Luigi D’Alessandro. A fare gli onori di casa il presidente del club sulmonese Gianluca Lanciano.
La serata è stata dedicata alla società di atletica leggera Amatori Serafini Sulmona.
Durante la serata sono stati premiati cinque atleti che si sono distinti negli ultimi anni: Fabiana Bucci (terza ai campionati italiani studenteschi nei 3 Km di marcia); Ludovica Di Cesare (finalista ai campionati studenteschi negli 80 metri piani); Victoria Tuzii (decima ai campionati italiani nel lancio del disco); Davide Colangelo (finalista ai campionati italiani nel lancio del peso) e Davide Di Cesare (vice campione regionale nei 1000 metri piani).Erano presenti i dirigenti della società Gino e Mimmo Carrozza ed Annelise Knol.Alla società Amatori Serafini è stata inoltre consegnata una targa da parte del Panathlon di Sulmona.L'Amatori Serafini nel corso della sua storia ha ottenuto importanti risultati a livello nazionale ed internazionale.Sono stati infatti dieci gli atleti della società sulmonese che nel corso degli anni hanno ottenuto la convocazione nella

nazionale, ha ricordato Gino Carrozza.Per l'occasione durante la conviviale sono state proiettate le immagini risalenti al 1962 quando proprio Gino Carrozza vinse a Napoli il titolo italiano sui 400 mt a ostacoli(foto).La gloriosa società sulmonese dopo il grande successo ottenuto con i Campionati Assoluti di Atletica per società - Finale Oro nel 2011, continua nell'organizzare grandi eventi.Infatti i prossimi 6 e 7 settembre a Sulmona nella pista dell'Incoronata si svolgeranno le finali interregionali Master e per il prossimo anno sono previsti i campionati italiani cadetti.Il nuovo presidente del Panathlon di Sulmona Gianluca Lanciano, ha consegnato una targa anche al past-president del Panathlon Mario Pelino come segno di riconoscimento e per ringraziarlo del lungo impegno profuso nel corso degli anni ai vertici del club sulmonese.
 |
il past - president Pelino viene premiato dal nuovo presidente Lanciano |
 |
Gino Carrozza durante la gara di Napoli in cui vinse il titolo italiano |
 |
gli atleti dell'Amatori Serafini durante la conviviale |
 |
Pierluigi Palmieri |