SULMONA - Nonostante la grossa confusione questa potrebbe essere la formazione del
nuovo consiglio regionale. Tra le fila della maggioranza andranno a sedere per la provincia aquilana: Pierpaolo Pietrucci (Pd), Giuseppe Di Pangrazio (Pd), Lorenzo Berardinetti (Regione Facile) e Andrea Gerosolimo (Abruzzo Civico) che fa il pieno di voti nella conca Peligna.La provincia di Chieti vedrà l’ingresso all’Emiciclo di Silvio Paolucci (Pd), Camillo D’Alessandro (Pd), Alessio Monaco (Regione Facile) e Mauro Fiorentino Olivieri (Abruzzo civico).
Rebus per l’Idv poiché la “contesa”vede protagonisti il teatino Paolini, l’aquilano De Santis e c’è chi avanza anche il nome di Mauro Sacco per il teramano.Per la provincia di Pescara rientrano Donato Di Matteo (Pd), Alberto Balducci (Pd) e Mario Mazzocca (Sel). Lo scranno spettante alla lista “Centro Democratico” è in lizza tra il pescarese Giorgio D’Ambrosio e gli aquilani Di Nicola e Arduini.In quel di Teramo avranno diritto: Dino Pepe (Pd), Sandro Mariani (Pd) e Luciano Monticelli (Pd).Per l’opposizione, invece, oltre all’ex governatore Gianni Chiodi, entreranno in Consiglio Emilio Iampieri (Forza Italia), Antonio Morgante(Abruzzo Futuro) e Gianluca Ranieri (M5s) per L’Aquila. Febbo (Forza Italia) e Sara Marcozzi (M5s), unica donna, per Chieti mentre Fratelli d’Italia chiede disperatamente l’attribuzione del settimo seggio per la coalizione che dovrebbe spettare proprio a loro. In tal caso si fanno avanti i nomi di Etelvardo Sigismondi o Petri. Per Pescara: Lorenzo Sospiri (Forza Italia), Domenico Pettinari (M5s) e Leandro Bracco (M5s).Paolo Gatti (Forza Italia), Giorgio D’Ignazio (Ncd) e Riccardo Mercante (M5s) per il teramano.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO