ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI

SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 febbraio 2014

OSPEDALE DI SULMONA, LE DENUNCE DEL TRIBUNALE DEL MALATO



( video intervista Edoardo Facchini)
SULMONA - Il presidente del tribunale del  malato Edoardo Facchini nel corso di una conferenza stampa ha messo in risalto negativamente alcune situazioni riguardanti l'ospedale peligno.La prima è relativa al reparto Otorino dove questa mattina alcuni pazienti, che dovevano effettuare delle visite prenotate, sono stati mandati via, a loro dire , per mancanza di personale.Facchini ha poi reso noto che due elementi della commissione incaricata per curare il bando di gara  per la costruzione del nuovo ospedale modulare, con la delibera 192 del 4 febbraio scorso, sono stati sostituiti.
Ma non è dato sapere, secondo il responsabile del Tribunale del malato, la data per la loro effettiva sostituzione e questo potrebbe causare un rinvio per la realizzazione della struttura."La mancanza della data è una cosa illegale, faremo un esposto"ha affermato Facchini.In merito al Cup, anche in questo caso Facchini minaccia di ricorrere ad una denuncia coinvolgendo i Nas, perchè pur avendo avuto l'ok amministrativo da parte della Asl, la ditta incaricata non ha ancora realizzato il "Percorso di cortesia".Inoltre la sede del Cup, che conta attualmente 3 sportelli attivi, non ha al suo interno un bagno."Il privato funziona e il pubblico no"ha sottolineato facendo riferimento alla visita di alcune strutture private che fanno riferimento alla stessa Asl n.1.Facchini poi ha nuovamente ricordato la situazione dei dializzati che vengono trasportati dai mezzi della Croce Rossa, che però risultano insufficienti."Solo sei dei venti pazienti possono usufruire del servizio"ha detto Facchini."Manca anche il rinnovo della convenzione tra Croce Rossa e Asl - ha ricordato - e le due nuove sale operatorie previste, anche se sono state già finanziate, tardano ad arrivare".Poi Facchini ha puntato nuovamente il dito contro le strutture ospedaliere che a suo parere sono vetuste con tanti problemi alle condutture dell'impianto di riscaldamento che spesso si rompono.Inoltre il verde pubblico all'interno della recinzione dell'ospedale non viene mai curato.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina