"Per quale ragione - si legge nell'interrogazione - i decreti Lupi e Saccomanni, con cui si da' il via libera al rincaro delle tariffe, consentono aumenti diversificati e per quale motivo, rispetto ad una media nazionale del 3,9%, in Abruzzo si e' raggiunto il picco dell'8%?. Mi chiedo se il ministro Lupi abbia mai viaggiato sulle autostrade abruzzesi -commenta la senatrice -. Se lo avesse fatto, probabilmente si sarebbe accorto che le tariffe erano gia' abbastanza salate, rispetto ai servizi offerti e non avrebbe concesso, insieme a Saccomanni, un aumento cosi' elevato. Dal 1 gennaio i rincari sono scattati in tutta Italia, ma in Abruzzo la stangata dell'Autostrada dei Parchi e' stata dell'8%. L'aumento piu' alto in percentuale, su una delle tratte piu' costose e meno servite. Inoltre - conclude la senatrice - mi chiedo come si possa parametrare aumenti a investimenti. Se sono manutenzioni ordinarie e straordinarie, il concessionario e' tenuto a farle. Il governo vuole fare i saldi?".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
sabato 4 gennaio 2014
AUMENTI PEDAGGI:PEZZOPANE"LUPI RITIRI DECRETO SU A24 E A25"
"Per quale ragione - si legge nell'interrogazione - i decreti Lupi e Saccomanni, con cui si da' il via libera al rincaro delle tariffe, consentono aumenti diversificati e per quale motivo, rispetto ad una media nazionale del 3,9%, in Abruzzo si e' raggiunto il picco dell'8%?. Mi chiedo se il ministro Lupi abbia mai viaggiato sulle autostrade abruzzesi -commenta la senatrice -. Se lo avesse fatto, probabilmente si sarebbe accorto che le tariffe erano gia' abbastanza salate, rispetto ai servizi offerti e non avrebbe concesso, insieme a Saccomanni, un aumento cosi' elevato. Dal 1 gennaio i rincari sono scattati in tutta Italia, ma in Abruzzo la stangata dell'Autostrada dei Parchi e' stata dell'8%. L'aumento piu' alto in percentuale, su una delle tratte piu' costose e meno servite. Inoltre - conclude la senatrice - mi chiedo come si possa parametrare aumenti a investimenti. Se sono manutenzioni ordinarie e straordinarie, il concessionario e' tenuto a farle. Il governo vuole fare i saldi?".