PETTORANO SUL GIZIO - Si svolgerà domenica prossima 5 gennaio a Pettorano sul Gizio la tradizionale sagra della polenta giunta quest’anno alla 52^ edizione.La manifestazione viene come al solito organizzata dalla locale Pro Loco. Gli stand gastronomici saranno allestiti in piazza Umberto I ed apriranno a mezzogiorno. Sarà possibile gustare la polenta rognosa di Pettorano. La sagra è diventata ormai una delle manifestazioni più attese di inizio anno. In tanti per l’occasione raggiungono il piccolo borgo per assaporare le tipicità enogastronomiche.
Come avviene da tre anni, verrà montata al centro della piazza una struttura al coperto per consentire di ripararsi se le condizioni del tempo non dovessero essere buone."Speriamo che come tutti gli anni ci sarà la solita affluenza di turisti che frequentano il
nostro territorio e l'alto Sangro"ha detto il presidente della Pro loco Augusto De Panfilis."Tra polenta e piatti tipici verranno preparate qualche migliaia di porzioni"ha spiegato."Ci saranno anche del buon vino rosso, dolci e tanta musica"ha ricordato il presidente della Pro loco."Il nostro obiettivo durante gli anni è stato quello di far conoscere e valorizzare anche le bellezze architettoniche, climatiche e gastronomiche del nostro paese.La Sagra della polenta, che da ormai 50 anni si svolge nel nostro paese, rappresenta per noi un punto di riferimento.Ci auguriamo, nonostante le difficoltà economiche che ci sono in questo periodo, che ci sia un buon afflusso di gente"ha ribadito De Panfilis.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PIETRUCCI: "IL GASDOTTO SNAM È INUTILE E PERICOLOSO. IL CONSIGLIO REGIONALE ASCOLTI ASSOCIAZIONI E CITTADINI E CONFERMI LA CONTRARIETÀ A QUEST’OPERA"
L'AQUILA - " La questione SNAM è tornata oggi all’esame del Consiglio regionale con la Risoluzione del consigliere Pietrucci (PD) c...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO