SULMONA - Si svolgerà Sabato 9 novembre al Cinema Teatro Pacifico di Sulmona a partire dalle ore 10.00 la premiazione per la 26^ edizione del concorso internazionale "Un Poster per la Pace" dal tema "Il Nostro mondo, il Nostro futuro" VII edizione "Premio di Poesia". La manifestazione è stata organizzata dai Lions Clubs di Sulmona Avezzano e L'Aquila. Il concorso ha dato la possibilità a 1126 ragazzi dai 10 ai 15 anni di esprimersi sul concetto di pace, attraverso il disegno e la poesia. "Sono pervenuti circa mille disegni dalle 25 scuole dell'Alto Sangro, Valle Peligna, Valle Subequana, Marsica e Popoli", ha spiegato il presidente del Lions di Sulmona Claudio Mastrogiuseppe."Dei 1000 disegni ne sono stati valutati 933 e successivamente selezionati i migliori da una commissione artistica guidata da Gaetano Pallozzi.
Ad ogni vincitore verrà data una borsa di studio". "Abbiamo cercato di premiare l'originalità , la novità e la tecnica usata nel disegno"ha affermato il presidente del Lions.
"Il Lions Club riuscirà a consegnare una somma consistente ai giovanissimi. Inoltre saranno
offerti omaggi anche agli insegnanti.Alla manifestazione saranno presenti tutti i componenti del Lions di Sulmona, il Presidente Claudio Mastrogiuseppe, Emidio D'Angelo, Valeria Di Renzo, Pietro Tamasi, Carlo Speranza, Gianfranco Santarelli e Tina Montemilio.Inoltre è stata confermata la presenza del vescovo di Sulmona Valva S.E.Mons.Angelo Spina e del Sindaco di Sulmona Peppino Ranalli.