SULMONA - Domenica 29/09/2013 si svolgerà l ' Ecotrail della Majella, gara podistica di corsa in montagna di 32 km, che percorrerà i territori di 4 comuni del comprensorio peligno quali Campo di Giove, Cansano, Sulmona, Pacentro.La gara è organizzata dalla A.S.D. RUNNERS SULMONA; partenza e arrivo da Campo Di Giove attraversando sentieri tra i più belli del Parco Nazionale della Majella, si discenderà poi il Monte Mitra sino a Sulmona
per poi attraversare il comprensorio del comune di Pacentro e risalire intorno al 26° km diretti all'arrivo; 700 i metri di dislivello il punto più alto del percorso è a quota 1123 mentre la quota minima è intorno ai 400 m.
Si prevede la partecipazione di circa 100 atleti tra cui 5 top runners negli uomini e 3 donne che daranno il tocco di qualità alla gara; prenderà anche il via la gara in formato staffetta composta da 2 atleti ed infine la passeggiata ecologica parallela alla competizione.
Supporto tecnico logistico affidato all' associazione nazionale alpini sez. di Campo di Giove, Croce Rossa e Runners Sulmona.
Al termine della gara vi sarà un pasta party ed un ricco buffet.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO