SULMONA - Il prossimo 2 maggio Don Antonio D’ Ortenzio compie novanta anni. Già parroco della Cattedrale di San Panfilo, cancelliere diocesano e del Tribunale ecclesiastico regionale, nel suo lungo ministero ha assicurato per oltre mezzo secolo anche l’ assistenza spirituale ai militari di leva presso i reparti di stanza a Sulmona.Infatti , a causa della carenza di Cappellani militari, Don Antonio nella veste di “sacerdote collaboratore” per lunghi periodi ha prestato la sua preziosa opera di “ parroco “ anche della comunità in grigio-verde .Per questi motivi , il giorno 1° maggio l’ Associazione del Fante ha organizzato una cerimonia per festeggiare il suo genetliaco ed esprimergli eterna gratitudine .
Alle ore 12,00 il festeggiato celebrerà la Santa Messa nella Cappella del Vescovado , gentilmente messa a disposizione da S.E. Mons. Angelo Spina, poi conviviale in un ristorante locale ed , alla fine , consegna di pergamena con la nomina meritata di “ cappellano militare ad honorem”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO