ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 febbraio 2013

PARTITO PROGETTO RIQUALIFICAZIONE AREA SCUOLA INFANZIA "DON ANTONIO DI NELLO"

SULMONA - E' partita l'iniziativa “Bambini Primavera”, nata dalla collaborazione della Scuola dell'infanzia Don Antonio Di Nello con il punto vendita Casa Più di Sulmona.Il progetto è atto alla riqualificazione di parte del giardino esterno della struttura didattica, sita in Viale Costanza.I genitori dei bambini frequentanti l'istituto potranno, da febbraio fino ad Aprile 2013, conservare ogni scontrino emesso a seguito di una spesa di qualsiasi importo presso il punto vendita Casa Più di via Sardi. Gli stessi bambini dell'asilo provvederanno successivamente a portare a scuola ogni scontrino e ad accumularli nell'apposito raccoglitore predisposto nell'ingresso della struttura.
Ad ogni scontrino sarà attribuito il valore di 0,10 centesimi. All'apertura dello stesso, nei primi giorni di Aprile, sarà donato dal punto vendita Casa Più una partita di fiori e piante corrispondente all'importo del numero di scontrini raccolti. Le piante saranno poi messe a disposizione per la “Giornata di Primavera”, organizzata dall'Asilo proprio in quei giorni, in cui i nonni degli alunni e gli stessi bambini si divertiranno a dare nuova vita al giardino della scuola, aiutati dalle maestre e da uno staff dei Negozi Casa Più!Questa iniziativa nasce dalla spontaneità e dall'amicizia che lega le due parti interessate."Vorremmo con questo progetto comunicare la riscoperta di una società orientata alla collaborazione e al dialogo, che non dipenda necessariamente dalle istituzioni per la creazione di opere positive e atte a migliorare il benessere collettivo. Già in passato impegnati in attività simili, con l'istituzione di un comitato di commercianti di Via Sardi e la conseguente organizzazione del mercatino a km 0 ogni martedì (sempre in via Sardi), noi dei punti vendita Casa Più vorremmo con queste iniziative mostrare un economia attiva. Un'economia fatta di partecipazione e di una comunicazione che non si riduca solo alla reclamizzazione passiva, ma che possa contemporaneamente riattivare una città o un quartiere.  Abbiamo così deciso di dedicare questo nuovo progetto ai più piccoli, in quanto simbolo del futuro di questa città, per aiutarli ad apprendere sin da subito l'importanza della coesione, della disponibilità verso gli altri e dell'attività collettiva, in una società che tende sempre più all'esaltazione del solo individuo".

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina