ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 febbraio 2012

SINDACO "CONSIGLIERI ESASPERANO GLI ANIMI INVECE DI COLLABORARE"

Via Angeloni, foto massaro
SULMONA – Inopportuno fare demagogia in questi momenti di emergenza. Collaborazione dai consiglieri al posto di esasperare gli animi ai concittadini. E' la replica del sindaco di Sulmona alle polemiche contro un inefficiente piano neve e risponde ai tre consiglieri di minoranza, i quali ieri avevano sollevato critiche contro il modo con cui si sta affrontando l'emergenza in città.  
“Devo ringraziare” scrive in una nota il primo cittadino “tutte quelle persone che hanno lavorato e stanno tuttora lavorando con impegno ed abnegazione, in occasione di una nevicata che non si  verificava da decenni. Mi riferisco agli addetti al Piano neve, ai dipendenti comunali e alla Polizia Municipale, ma anche e soprattutto a quei volenterosi cittadini che si sono armati di vanga e di buona volontà, sono scesi in strada e hanno dato il loro fattivo contributo. “Non certamente come certi uomini politici, e mi riferisco a Gatta, Ranalli e Di Benedetto, che hanno preso la palla al balzo per fare polemica, non rendendosi conto di quello che stava accadendo. Anzi rendendosene
conto benissimo, in quanto gli stessi consiglieri parlano di nevicata straordinaria, di un evento che ha messo in ginocchio mezza Italia. Ebbene, trovo francamente inopportuno e fuori luogo fare demagogia in certi momenti di emergenza, un modo di fare d’altra parte tipico di una certa parte politica che non ha senso della misura. Avrei preferito che questi stessi consiglieri avessero offerto una fattiva collaborazione alla città, invece di esasperare gli animi dei concittadini. Devo forse io ricordare che siamo tutti amministratori  e cittadini, prima ancora che uomini politici? Il senso civico deve sempre prevalere rispetto alle polemiche di parte, delle quali in questo momento proprio non se ne avverte il bisogno.”. Comunica inoltre che le scuole lunedi resteranno chiuse  “Si tratta di una decisione – ha spiegato - assunta dopo aver ascoltato i responsabili della Protezione Civile locale e regionale, alla luce della conclamate difficoltà che tuttora si registrano, e soprattutto in quanto l’allarme meteo non è ancora cessato. La decisione di chiudere le scuole è stata concordata con il Sindaco di Pratola Peligna –dott. Antonio De Crescentiis- anche a Pratola le scuole rimarranno chiuse, in quanto è andata in tilt tutta la viabilità e non è il caso di mettere a rischio studenti e famiglie”

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina