SULMONA - “ I giovani, le ansie, la tecnica”. E' l'argomento principe del convegno che si terrà domenica 27, (ore 9.30), presso la sala convegni del Hotel Meeting Santacroce la II° Convention dei tecnici abruzzesi, molisani, marchigiani, laziali, pugliesi e campani di atletica leggera.
A parlarne sono stati invitati a Sulmona dalla Federazione il prof. Claudio Mantovani collaboratore della scuola nazionale dello sport del CONI, il prof. Roberto Piscitelli responsabile del settore velocità della nazionale che, insieme al caposettore Pilippo Di Mulo ha contribuito al rilancio della velocità italiana a livello internazionale e il dott. Massimo Di Paolo psicologo clinico e docente della scuola centrale dello sport.
Il programma prevede l'apertura dei lavori alle ore 9, accredito dei partecipanti, ore 9.30 - apertura e saluto del presidente FIDAL Abruzzo Domenico Narcisi e del Consigliere Nazionale Augusto D’Agostino ; ore 9.45 - presentazione da parte del Fiduciario Tecnico prof. Luigi Carrozza ; ore 10.00 - prof. Claudio Mantovani “le competenze ,i compiti, le funzioni e le responsabilità didattiche del tecnico di atletica leggera”; ore 11.30 dott. Massimo Di Paolo “presupposti e contenuti di un programma mental -training in atletica”; alle 13.30 - pausa pranzo; ore 15.30 - prof Roberto Piscitelli “ parliamo di velocità e staffetta: come istruire i velocisti e allenare gli staffettisti anche a casa” ; ore 16.45 - dibattito.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ESPLOSI SETTE COLPI DI PISTOLA. GIALLO IN VIA DEL CAVALLARO A SULMONA
SULMONA - "Sette colpi di pistola di calibro 765 sono stati esplosi questa notte in una palazzina del civico sette di via Del Cavallaro...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO