Ancora un successo della Camerata Musicale Sulmonese, si sono esibiti sul palcoscenico dell’Auditorium dell’Annunziata i Cameristi dell’Orchestra Haydn di Bolzano. Il Concerto è stato molto applaudito dal competente pubblico sulmonese. Un vero successo il concerto proposto domenica scorsa dalla Camerata Musicale Sulmonese: I Cameristi dell’Orchestra Haydn di Bolzano con due solisti di grande notorietà, Stefano Ferrario al violino e Bruna Pulini al pianoforte. L ‘ Orchestra Haydn di Bolzano nasce nel 2004 all’interno dell’orchestra regionale del Trentino - Alto Adige con la promozione di un repertorio per orchestra d’archi a cui si affiancano diversi strumenti a secondo dei brani che vengono proposti. Questa formazione in soli pochi anni ha avuto la possibilità di suonare in molte occasioni sia in Italia che all’estero con maestri e solisti di fama mondiale. Recentemente opera sotto la guida del primo violino Stefano Ferrario allievo di Salvatore Accardo. Ferrario si è laureato con lode all’Università per la Musica di Vienna. Vincitore di numerose borse di studio ha suonato come solista in numerose sale italiane ed estere. Come membro dell’European Union Houth Orchestra ha suonato alla Scala di Milano ed in altre prestigiose sale di Europa, Asia ed America. Bruna Pulini ha frequentato l’Ecole Normale de Musique ”Alfred Cortot” di Parigi conseguendovi il “Diplome d’Exécution”. E’ stata premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali. Suona in diverse formazioni cameristiche e vanta collaborazioni con Dora Schwarzberg, Domenico Nordio, Stefano Ferrario, Patrick De Ritis.L’ orchestra ha eseguito musiche di Mendelssohn, Respighi, ed ancora “ I crisantemi” di Puccini ed in fine il Concerto per Archi di Nino Rota. Il pubblico, che gremiva l’auditorium, ha molto apprezzato il concerto chiedendo ed ottenendo ben due bis. (gtr)
.
Nessun commento:
Posta un commento