ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 settembre 2010

AL VIA IL XXXVII "PREMIO SULMONA" RASSEGNA INTERNAZIONALE D'ARTE CONTEMPORANEA
















XXXVII PREMIO SULMONA
RASSEGNA INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA
Molte le difficoltà, grande la partecipazione e la qualità delle opere esposte.
Si è aperta a Sulmona la Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea “Premio Sulmona” giunta alla 37esima edizione, collocata nella splendida cornice del Polo Museale Diocesano – ex convento di Santa Chiara.
La rassegna, organizzata dal Circolo d’ Arte e Cultura “Il Quadrivio” di Sulmona, tuttavia è contrassegnata da mille difficoltà soprattutto di carattere economico. Gli Enti locali, messi in difficoltà dai noti eventi sismici, hanno fatto pervenire in misura ridotta…o per niente i loro contributi alla manifestazione.
“Anche questa edizione – ha dichiarato il Direttore artistico, ideatore ed anima della rassegna, Gaetano Pallozzi – si presente in forma ridotta, senza premi in danaro, ma con la consegna di sole targhe e riconoscimenti. Le difficoltà economiche, che ormai colpiscono il Premio da qualche tempo, non hanno però intaccato la qualità delle opere, tutte realizzate da artisti di fama internazionale, invitati da una commissione composta da importanti critici e storici dell’Arte”
Un successo, nonostante tutto. Ben 112 gli artisti espositori di cui 28 stranieri provenienti da 24 nazioni. La rassegna chiuderà i battenti sabato 25 settembre con la cerimonia di premiazione.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina