ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Idan Alexander è in Israele, Netanyahu: "È libero grazie alla nostra pressione e a Trump"- Meloni: "Aspettiamo la risposta russa sulla tregua, Mosca è responsabile della guerra"- Zelensky: "Aspetto Putin in Turchia giovedì, basta scuse"- Stati Uniti e Cina annunciano da Ginevra una prima intesa sui dazi - Trump, Kiev dovrebbe accettare l'incontro in Turchia - Si è suicidato dal Duomo il detenuto in fuga. Un corpo in un laghetto: probabile sia la collega-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio doloso in una chiesa di Città Sant'Angelo, indagini - Festival Vino d'Abruzzo, oltre 40 cantine, eventi e degustazioni - Trovato cucciolo di orso abbandonato nel Parco d'Abruzzo - Fossacesia: Passeggiata intitolata ai tre poliziotti morti in servizio -

Sport News

# SPORT # Catania-Pescara play off: 0 - 1 Pescara calcio: al “Massimino” cuore e personalità, vittoria pesantissima - Festa dei Giochi della Gioventù, in 500 allo stadio di Chieti -

IN PRIMO PIANO

PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"

SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 10 giugno 2010

SULMONA:IL SINDACO FEDERICO PRECISA SULLA CARICA DI PRESIDENTE DEL COGESA


In merito agli articoli apparsi sulla stampa quotidiana, intendo precisare che le notizie riportate, oltre che destituite di ogni fondamento, tendono a mistificare la realtà.

Innanzitutto, non ho mai proposto il nome di Patrizio Schiazza alla carica di presidente del Cogesa; lo stesso Patrizio Schiazza ha in una recente lettera aperta dichiarato di non essere disponibile a rivestire altro incarico, in quanto già impegnato in altri ruoli.

Ho da tempo, inoltre, avviato tutti i contatti politico-amministrativi con i sindaci del comprensorio per addivenire a soluzioni condivise che consentano al nostro territorio di vedere alla guida degli enti sovracomunali persone capaci e quindi in grado di porre in essere una efficace, efficiente ed economica gestione del ciclo integrato dei rifiuti e dell’acqua.

Non temo di vedere Pratola capitale della Provincia così come non vedo spoliazioni di Sulmona e , del resto, Sulmona qualora anche dovesse ottenere la Presidenza di un Ente non per questo diverrebbe punto di riferimento e/o guida della Valle Peligna.

La leadership si conquista sul campo con una serie di azioni mirate a consentire una reale crescita socio-economica e con politiche di sviluppo capaci di far cambiare passo a questo nostro territorio.

Sulmona sta lavorando per questo con la predisposizione di Piano strategico che presto verrà presentato ai Primi Cittadini del comprensorio e con una seria di iniziative proprie di Sulmona che muovono nella direzione precedentemente indicata.

Appare evidente ai più che , in una logica di sviluppo , non si può prescindere da un sistema di servizi pubblici locali ben gestiti e parametrizzati sulle effettive necessità ed esigenze della popolazione e delle strategie di crescita.

In quest’ottica chiedere che alla guida di Enti sovra-comunali vi siano persone capaci , non sembra quindi essere un reato.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-