ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Draghi sferza i 27: "L'economia peggiora, non c'è più tempo". Madrid protesta con Roma - Brignone oro nel Superg a 315 giorni dall'infortunio, è il 5/o per l'Italia. "Una vittoria speciale" - Casco vietato, squalificato l'ucraino Heraskevych. L'atleta: "Continuo a lottare, ricorro al Tas". Kiev: 'Vergogna per il Cio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Brignone oro nel Superg a 315 giorni dall'infortunio, è il quinto per l'Italia. "Una vittoria speciale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana a Silvi Alta, quattro abitazioni dichiarate inagibili - Tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis - Rigopiano, giudici dell'appello bis in camera di consiglio-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” - Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

BORGHI PIÙ BELLI SU TRIONFO ORATINO ALLA BIT. IL PRESIDENTE DI MARCO: "META MODELLO CHE FUNZIONA"

MILANO - "Oratino tra le 10 "Luminous Destinations" italiane 2026: Di Marco presidente dell'Associazione I Borghi più bel...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 giugno 2010

SULMONA:IL SINDACO FEDERICO PRECISA SULLA CARICA DI PRESIDENTE DEL COGESA


In merito agli articoli apparsi sulla stampa quotidiana, intendo precisare che le notizie riportate, oltre che destituite di ogni fondamento, tendono a mistificare la realtà.

Innanzitutto, non ho mai proposto il nome di Patrizio Schiazza alla carica di presidente del Cogesa; lo stesso Patrizio Schiazza ha in una recente lettera aperta dichiarato di non essere disponibile a rivestire altro incarico, in quanto già impegnato in altri ruoli.

Ho da tempo, inoltre, avviato tutti i contatti politico-amministrativi con i sindaci del comprensorio per addivenire a soluzioni condivise che consentano al nostro territorio di vedere alla guida degli enti sovracomunali persone capaci e quindi in grado di porre in essere una efficace, efficiente ed economica gestione del ciclo integrato dei rifiuti e dell’acqua.

Non temo di vedere Pratola capitale della Provincia così come non vedo spoliazioni di Sulmona e , del resto, Sulmona qualora anche dovesse ottenere la Presidenza di un Ente non per questo diverrebbe punto di riferimento e/o guida della Valle Peligna.

La leadership si conquista sul campo con una serie di azioni mirate a consentire una reale crescita socio-economica e con politiche di sviluppo capaci di far cambiare passo a questo nostro territorio.

Sulmona sta lavorando per questo con la predisposizione di Piano strategico che presto verrà presentato ai Primi Cittadini del comprensorio e con una seria di iniziative proprie di Sulmona che muovono nella direzione precedentemente indicata.

Appare evidente ai più che , in una logica di sviluppo , non si può prescindere da un sistema di servizi pubblici locali ben gestiti e parametrizzati sulle effettive necessità ed esigenze della popolazione e delle strategie di crescita.

In quest’ottica chiedere che alla guida di Enti sovra-comunali vi siano persone capaci , non sembra quindi essere un reato.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina