ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Pronti a intervenire sulle accise mobili, abbiamo 170 milioni"- Assalto alla Cgil, confermate in appello condanne a Fiore e Castellino - Netanyahu: "Faremo i conti con tutti gli assassini". Hamas: "Un giorno glorioso"- Il Nobel per la Chimica a Kagan e Soari - Israele ricorda il 7 ottobre, il fallimento al centro delle elezioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caro prezzi, Confcommercio Abruzzo "fino a 1.200 euro in più a famiglia"- Addio a Daniele Kihlgren, trasformò un borgo abbandonato in un albergo diffuso - Marsilio e Veri, la Regione in prima linea al Longevity forum - Terminal bus Pescara, sindacati proclamano sciopero di 4 ore il 16 ottobre -

Sport News

# SPORT # Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" Mancini: "Sto ritrovando l'Italia, ma mi manca Vialli "L'Italia chiude in bellezza, a Bologna è 3-1 alla Turchia- Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar - F1: Gp Bahrain; Verstappen "Ho avuto tutto sotto controllo"- Sulmona Futsal, vittoria 1 - 7 a Ravenna contro U.S.Russi -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SALA KURSAAL. INCONTRO CON I GENITORI DI SAMMY BASSO E CON LA GIORNALISTA CHIARA PELIZZONI PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SAMMY. UNA VITA DA ABBRACCIARE”

GIULIANOVA - "Quella dell’ 11 ottobre ore 17,30 sarà la domenica “di Sammy”. Organizzata dal Forum delle Associazioni familiari dell’ A...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 ottobre 2026

SALA KURSAAL. INCONTRO CON I GENITORI DI SAMMY BASSO E CON LA GIORNALISTA CHIARA PELIZZONI PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SAMMY. UNA VITA DA ABBRACCIARE”

GIULIANOVA - "Quella dell’ 11 ottobre ore 17,30 sarà la domenica “di Sammy”. Organizzata dal Forum delle Associazioni familiari dell’ Abruzzo in collaborazione con Librerie San Paolo, con il patrocinio del Comune di Giulianova e del Rotary Club Teramo Est, si terrà infatti, nella sala Kursaal, la presentazione di “Sammy. Una vita da abbracciare”. All’incontro parteciperanno gli autori Amerigo Basso e Laura Lucchin, genitori di Sammy Basso, e Chiara Pelizzoni, giornalista di “Famiglia Cristiana”. Pubblicato da San Paolo Edizioni lo scorso febbraio, “Sammy” contiene la testimonianza di familiari, medici, amici, e di quanti hanno incontrato Sammy Basso, scomparso a 28 anni nel 2024. Affetto dalla sindrome dell’invecchiamento precoce, il giovane ricercatore e biologo ha lasciato uno straordinario messaggio di positività e di altruismo. L’11 ottobre di due anni fa, si tenevano a Tezze sul Brenta i suoi funerali. Il prossimo 11 ottobre, Giulianova lo celebrerà raccontando i suoi valori, i suoi sogni.

A Bassano del Grappa è stato inaugurato, nei giorni scorsi, un monumento che lo ritrae e lo ricorda.

Porteranno domenica i saluti istituzionali il Sindaco Jwan Costantini, l’assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani, il Presidente del Rotary Teramo Est Ilario Calvarese, il parroco della Natività di Maria Vergine, don Luca Torresi. Coordinerà l’ incontro il Presidente del Forum delle Associazioni Familiari dell’Abruzzo Paola D’ Alesio.



“Sammy nella sua breve e infinita vita - scrive Jovanotti nella prefazione -ci ha insegnato l’essenziale, che è vivere, un giorno alla volta, con gratitudine e coraggio”.

“ Avere con noi la mamma e il papà di Sammy, è un onore e un grande piacere – commenta Paola D’Alesio – Sicuramente l’evento rappresenta una opportunità di incontro che resterà nella memoria e nel cuore . Ringraziamo il Comune di Giulianova, il Rotary Club Teramo Est e la San Paolo, per aver sostenuto e reso possibile questo appuntamento, prezioso per tutti, ed in modo particolare per i ragazzi, a cui mancano spesso i giusti modelli di riferimento e di comportamento.”

“ Ringraziamo a nostra volta il Forum per aver scelto Giulianova – sottolinea Lidia Albani – Sono certa che, anche stavolta, la città e del territorio risponderanno calorosamente. Incontrare gli autori del libro equivale a rivivere una storia personale che ha fatto riflettere e che ancora continua a scuoterci e ad emozionarci.”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina