ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spara e uccide un ladro: "Ho sbagliato, farò la fine di Roggero"- Usava i social dai domiciliari, Mario Adinolfi va in carcere - L'AfD vince in Meclemburgo Pomerania, Berlino alla Linke ma Merz non molla - Morto a 27 anni il modello Presley Gerber, figlio di Cindy Crawford - Meloni: "In classe un numero massimo di stranieri e divieto di burqa, norma in arrivo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ricerca economica e sociale per decisioni di aziende, istituzioni e governi - Si schianta contro il muro con l'auto, 31enne muore a Ortona -

Sport News

# SPORT # Daniel Maldini è negativo alle sostanze stupefacenti - MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta - Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

RADDOPPIO ROMA-PESCARA, INTERROGAZIONE DI MARCO (PD) SU TEMPI, COSTI E STATO DEI LAVORI: "LA REGIONE CHIARISCA A CHE PUNTO SIAMO DAVVERO. SERVONO DATI, NON ANNUNCI"

PESCARA - " A che punto siamo davvero con il raddoppio ferroviario Roma-Pescara? È questa la domanda alla quale la Regione deve finalme...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 gennaio 2026

TRIBÙ FRENTANA E RUNNERS LANCIANO: "MATRIMONIO RIUSCITO COL NUOVO NOME DI TRIBÙ RUN LANCIANO!"

LANCIANO - "Il 2026 segna un momento storico per il movimento podistico amatoriale abruzzesE con il baricentro che si sposta verso il territorio frentano. In particolare, è la città di Lanciano a sancire l’avvio di una nuova realtà sportiva, grazie all’unione di due storiche società podistiche.L’ex Tribù Frentana e l’ex Runners Lanciano hanno dato vita a un "matrimonio" sportivo riuscito, fondato su una visione condivisa e concretizzatosi in un nome, una divisa e un’identità comuni. Si alza il sipario sulla nuova e grande famiglia podistica chiamata Tribù Run Lanciano.La società ha celebrato questo momento con una festa appositamente organizzata presso La Masseria in Piazzano di Atessa, riunendo una gran parte dei tesserati provenienti dalle due società originarie.

La festa ha sancito l’avvio del nuovo progetto e ha incluso le premiazioni relative alla stagione podistica precedente, chiudendo simbolicamente un ciclo per aprirne uno ancor più ambizioso.

L’unione tra due realtà sportive è sempre un evento significativo, carico di storia e di prospettive nuove grazie anche all’impegno del nuovo direttivo guidato dal presidente Luigi Russo.





Amicizia e condivisione, insieme a unione, sono le altre due parole chiave importanti per dare l’avvio a un percorso comune, fondato sulla passione per la corsa, sul rispetto reciproco e sullo spirito di squadra.

La scelta del nome Tribù Run Lanciano riflette questa continuità: "Tribu" deriva da Tribù Frentana, mentre "Run" è il troncamento di Runners Lanciano. A questo si è voluta aggiungere una chiara connotazione territoriale: da qui l’inserimento di "Lanciano", a sottolineare la matrice locale.

La società ha inoltre ereditato e fatto proprio il logo storico dei Runners Lanciano. “Uomo Vento" è il simbolo che incarna i valori fondanti del gruppo: forza, determinazione, spirito di condivisione e una visione dinamica della corsa.

Il progetto nasce con grande slancio, alimentato dall'entusiasmo dei soci – anche di lunga esperienza – e dalla volontà di innovare nel panorama podistico locale. Non verrà trascurata la parte organizzativa che avrà il suo apice il 2 giugno di ogni anno con lo svolgimento della Notturna Lancianese, storico appuntamento nel cuore di Lanciano che celebrerà l’undicesima edizione".

A cura di Passione Corsa Mario Bomba le foto e anche i video relativi all’allenamento collettivo a questo link https://www.youtube.com/watch?v=a_gh5X4pOCg e alla festa sociale https://www.youtube.com/watch?v=8ML0R-COTMs


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina