La direzione artistica del premio con relativa pubblicazione è affidata a Melisa Di Federico, Presidente dell’Associazione Adalgisa Battistelli ETS.
Melisa Di Federico, professionista impegnata nella promozione scientifica e artistica con una solida esperienza nel campo del sociale e dell’imprenditoria sostenibile, ha voluto dare una forte impronta valoriale a questo primo concorso, vedendo nella poesia uno strumento di trasformazione e benessere. Durante l’incontro, la curatrice illustrerà il processo creativo che ha portato alla nascita di questa silloge e l’importanza di aver istituito un premio che diventi punto di riferimento per la cultura contemporanea.
Il programma della serata prevede interventi di rilievo istituzionale e accademico, con il contributo di Carlo Odoardi dell’Università di Firenze, Valeria Toppetti per il Comune di Pescara, Nicolina Galassi per Drakon Edizioni e Marco Recchia dell’Università “G. d’Annunzio”.
A sottolineare l’emozione di questa cerimonia inaugurale sarà l’intervento musicale curato dalla Maestra Simona Capozucco. L’appuntamento si configura come un evento imperdibile per la cittadinanza, invitata a celebrare la nascita di un premio che guarda al futuro con passione e coraggio".
Nessun commento:
Posta un commento