PESCARA - "Il 12 dicembre alle ore 14 presso l’aula 10-12 in viale Pindaro a Pescara, l’Ing. Raimondo Castellucci parlerà di trasformazioni aziendali e del ruolo cruciale della leadership ai fini del successo.Il contesto demografico, economico, sociale e ambientale attuale ci sta esponendo a cambiamenti che si sono fatti più frequenti ed intensi. La trasformazione del sistema produttivo nel gestire questi cambiamenti e’ diventata quindi una necessità per qualsiasi produttore economico o azienda. La trasformazione richiede innovazione e l’innovazione è diventato uno sforzo, multi disciplinare che richiede l’integrazione di diverse tecnologie. L’innovazione per avere successo richiede lo sforzo di attori diversi che lavorino attraverso reti di relazioni collaborative. Lavorare in rete richiede una leadership ad-hoc orientata a questo aspetti.
L’ing. Castellucci, approfondirà con gli studenti presenti gli inflection point che le aziende devono affrontare per una trasformazione efficace. Parlerà di organizzazione, delle reti relazionali come elemento abilitante per la gestione del cambiamento e della leadership trasformazionale e di rete. Caratteristiche queste, delle aziende che fanno la differenza
Ingegnere Elettronico laureato presso l’Università La Sapienza di Roma, Raimondo Castellucci avvia la propria carriera nel settore dei semiconduttori partecipando allo start-up dello stabilimento Texas Instruments di Avezzano e contribuendo successivamente alla transizione del sito alla Micron Technology. In Micron ricopre ruoli di crescente responsabilità: fino a quando nel 2016 è chiamato ad avviare e dirigere il gruppo Global Non Manufacturing Facilities di Micron Technology, gestendo e supportando 48 siti in 10 paesi diversi. Dopo trent’anni nell’industria high tech, lascia Micron nel 2020 per dedicarsi al sostegno di nuove generazioni, assumendo incarichi di mentoring, coaching e finanziamento di start-up innovative, con un’attenzione particolare a educazione, conservazione ambientale e deep tech. Dal 2022 dirige Hubruzzo – Fondazione Industria Responsabile, promuovendo progetti di sviluppo sostenibile e imprenditoriale nel territorio abruzzese. Nel 2023 diventa Managing Director di BluHub S.r.l., società dedicata all’innovazione sostenibile e alla competitività delle eccellenze imprenditoriali del centro-sud Italia".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"
CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento