Il ritrovo è fissato alle ore 7:30 in piazza Plebiscito dove si svolgerà anche la consegna dei pettorali fino a mezz’ora prima della partenza. La long race di 25 chilometri partirà alle 9:30, mentre lo short trail di 15 chilometri scatterà alle 10:00. Un quarto d’ora prima dello start, si terrà un briefing tecnico con informazioni sul percorso, condizioni meteorologiche, norme di sicurezza e indicazioni operative.
Il percorso del trail lungo prevede 4 ristori intermedi: 2 con prodotti solidi e liquidi, 2 solo liquidi. Lo short trail ha solo 2 ristori: uno misto e uno esclusivamente liquido. Nonostante la presenza dei punti di ristoro, vale il principio di semi auto-sufficienza: ogni atleta è tenuto a gestire autonomamente idratazione e approvvigionamento energetico.
Al termine delle gare, l’organizzazione offrirà un ristoro/pasta party a tutti i partecipanti presso il Centro Polivalente comunale.
L’evento, inserito nei calendari ufficiali del Corrimarsica UISP 2025 e dell’Abruzzo Mountain Race (AMR) 2025, ha assunto negli anni un ruolo di rilievo nel panorama podistico regionale ed extra-regionale. Dopo il debutto della doppia distanza nel 2024 — con oltre 250 atleti provenienti da diverse regioni italiane — la T.A.P. Race si conferma come appuntamento imperdibile per gli amanti del trail running a fine stagione.
Inoltre, la manifestazione è ufficialmente riconosciuta da ITRA (acronimo di International Trial Running Association). Il completamento della long race di 25 chilometri garantisce 1 punto ITRA e contribuisce al circuito di fama internazionale UTMB Index nella categoria 20K, rendendo la gara appetibile anche per chi punta a eventi di alto rango.
Saranno premiati non solo i primi tre assoluti tra uomini e donne, ma anche i primi tre classificati in ciascuna delle 7 categorie per genere (Under 20, 20-29, 30-39, 40-49, 50-59, 60-69, 70+). Sono previsti inoltre premi speciali per le squadre più numerose.
Ed è sempre sotto il marchio UISP che il circuito Corri Marsica saluta ufficialmente l’anno 2025, dopo aver unito nel territorio marsicano e in altre zone della provincia dell’Aquila le manifestazioni più rappresentative dedicate alla corsa su strada e al trail".
Per informazioni: Asd Alto Sangro Zero Gravity, https://www.facebook.com/acquapuzzacasteldisangro o anche il sito Digital Race con le info e il regolamento a questo link https://digitalrace.it/foto_societa/1regolamento%20trail%20acqua%20puzza%202025_ultimo.pdf
Nessun commento:
Posta un commento