ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Preparatevi al petrolio a 200 dollari". Trump: "La guerra con l'Iran finirà presto"- Teheran colpisce due navi nello Stretto di Hormuz. Trump: "La guerra con l'Iran finirà presto"- Von der Leyen: "10 giorni di guerra sono costati all'Ue 3 miliardi per l'energia"- Teheran attacca gli Emirati con droni e missili. "Mojtaba Khamenei è salvo ma ferito"- Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Iran, Meloni: "Crisi complessa, non entreremo in guerra. Tasse per chi specula sui carburanti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Raid anti immigrati, sgominata cellula 'Gioventù fascista rosetana" - A Pescara omaggio alle costituenti abruzzesi Delli Castelli e Federici - Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

TIRRENO-ADRIATICO: TOBIAS ANDRESEN VINCE IN VOLATA A MAGLIANO DE' MARSI

MAGLIANO DE' MARSI - "Il danese della Decathlon batte De Lie e Philipsen sfruttando la scia di Milan: il friulano parte troppo pres...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 novembre 2025

CHIETI: GRANDE SUCCESSO PER LA SEDICESIMA EDIZIONE DEL CHOCOFESTIVAL

CHIETI - "Bambini e famiglie protagonisti. Tutto esaurito per gli spettacoli in teatro. Grande partecipazione ed entusiasmo per le attività che hanno animato il centro storico. Grande successo per il Chocofestival 2025, che ha animato il centro storico ci Chieti da venerdì 7 a domenica 9 novembre. L’edizione appena conclusa, la sedicesima, è stata caratterizzata da numerose novità ed ha fatto registrare un gran numero di presenze, con tanti utenti arrivati anche da fuori provincia e dalle regioni limitrofe. Il Chocofestival, che quest’anno ha avuto per protagonisti i bambini e le famiglie, è stato promosso da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, con il patrocinio del Comune di Chieti e con il contributo della Camera di Commercio Chieti Pescara.



Dopo il taglio del nastro, venerdì mattina, a cui ha preso parte, tra gli altri, il presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, corso Marrucino si è trasformato in un’enorme pasticceria all’aperto, con vetrine tematiche sulla cioccolata. L’evento 2025 è stato, come per le precedenti edizioni, di richiamo nazionale, ricco di sorprese e riservato alle migliori aziende del settore. Una quindicina gli stand, con espositori provenienti da molte regioni italiane.

L’edizione 2025 è stata quella delle novità: non solo i bus navetta gratuiti, che hanno consentito di parcheggiare le auto comodamente e di raggiungere il centro, ma soprattutto la scelta di dedicare il festival ai bambini, con tantissime iniziative a loro riservate. A questo si è aggiunta la scelta di spingere ulteriormente sulla comunicazione, in un’ottica digital, con l’obiettivo di mettere in risalto la città, gli ospiti e i partecipanti del festival e coinvolgere gli utenti. Molte, come di consueto, le attività collaterali promosse. Tra queste, spiccano l’evento di Umberto Galimberti al Teatro Marrucino, anteprima del festival, giovedì 6 novembre, che ha fatto registrare il sold out, e lo spettacolo di Andrea Paris “ApPARIS/ScomPARIS”, che pure ha fatto registrare il tutto esaurito. Tra mascotte, teatro dei burattini, band itineranti, eventi musicali e molte altre sorprese, il Chocofestival è andato avanti per tre giorni con tante iniziative, come i laboratori “Mani in pasta”, “Detective al Museo” e “Dall’argilla al vaso”. Ottimi risultati, infine, per le  visite guidate al Museo La Civitella. 





"Il Chocofestival - afferma il presidente di Confartigianato Chieti L’Aquila, Camillo Saraullo - è ormai un appuntamento collaudato e sempre molto atteso. Oltre agli espositori di altissimo profilo, sono state di assoluta qualità anche le attività collaterali, che hanno avuto per protagonisti i bambini e le famiglie. Nel corso dei tre giorni si sono susseguiti eventi di ogni genere, dalla musica ai laboratori creativi, dallo spettacolo in teatro agli artisti e alle esibizioni che hanno animato le vie del centro. La sedicesima edizione ha rappresentato un’ulteriore conferma di quanto eventi del genere siano vere e proprie iniziative di marketing territoriale e di promozione della città. Confartigianato, come sta facendo ormai da tempo, continuerà in questa direzione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina