ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Teheran: "L'accordo non è imminente, non abbiamo discusso del nucleare"- Media, "il quadro dell'intesa Usa-Iran è definito"- Seggi aperti, si vota fino alle 15. Poi lo spoglio. Affluenza in lieve calo - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio è in calo, Wti a 90,93 dollari. Gas in forte ribasso ad Amsterdam

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio Sicari è al 25,8%, Colantonio (Lega) al 15,6% - A Chieti alle 23 ha votato il 47,9%, in calo di 4 punti - Comunali: alle 23.00 è stata del 50,44%- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI CASTEL DI SANGRO, ANGELO CARUSO CONFERMATO SINDACO PER IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO

CASTEL DI SANGRO VIDEO - " Angelo Caruso è stato confermato sindaco di Castel di Sangro alle elezioni amministrative del 24 e 25 magg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 agosto 2025

TORNA LA RASSEGNA DI TANGO ARGENTINO VUELVO AL SUR

PESCARA - "Appuntamenti dal 21 settembre al 6 dicembre tra Francavilla al Mare e Pescara.Aperte le prevendite dello spettacolo inaugurale Vientos - Sonorità e racconti dell’america latina.Aperte le prevendite per lo spettacolo inaugurale dell'edizione 2025 di Vuelvo al Sur - La casa della musica e del cuore, progetto artistico dedicato alla cultura del ballo e della musica argentina, a cura di Avalon Progetto Tango, I Luoghi dell’Anima e cu_i comunicazione umanistica integrata.La prima data della rassegna - che prosegue fino al sei dicembre, a Francavilla al Mare e poi a I Luoghi dell’Anima a Pescara - è in programma per domenica 21 settembre all’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare. Le prevendite sono già disponibili sul canale Ciaotickets.

Link: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/vientos-sonorita-e-racconti-dellamerica-latina

Vientos - Sonorità e racconti dell’America Latina apre dunque la rassegna Vuelvo al Sur - La casa della musica e del cuore. Una nuova produzione artistica di Avalon Progetto Tango in cui tre musicisti d’eccezione conducono alla danza una coppia di ballerini e una ballerina solista.

In programma l'esecuzione di brani in chiave contemporanea e jazzistica dal Centro al Sud America in un viaggio trascinante e coinvolgente attraverso le atmosfere, le suggestioni più singolari della vasta terra, attraversata da venti che si contrappongono e si mescolano in infiniti rispecchiamenti: la memoria, le origini, l’emigrazione, la sensualità e la durezza della condizione umana.

Un excursus musicale appassionante per trovare il punto comune delle influenze musicali, dall’Africa alle sonorità popolari dei vari paesi di questo sud-continente (il bolero, la musica brasiliana, la musica cubana, il folclore argentino, lo swing), che sarà interpretato dalla danza dei ballerini di tango, di cumbia e di salsa cubana. Il pubblico sarà entusiasta degli arrangiamenti musicali e delle coreografie uniche che trasmettono tutte le emozioni con umorismo, intensità, gioco e passione.

“Vientos è un viaggio tra i temi e le grandi emozioni della vita in maniera delicata ma coinvolgente - commentano da Avalon Progetto Tango -. Lo spettatore si trova di fronte ad una metafora tra danza, musica, canto ed esistenza umana. Per entrare in relazione col concetto di tempo e della sua gestione, passando dal racconto alla metafora, alla esplorazione di sé per decidere di mantenere integra la capacità di meravigliarsi, nutrendo sempre il proprio entusiasmo”.

Da un'idea di Zuleika Fusco. Produzione: Avalon Progetto Tango. Comunicazione e organizzazione: Avalon Progetto Tango, cu_i comunicazione umanistica integrata. Arrangiamenti: Mariano Navone, Martìn Diaz Gonzalez. Coreografie: Mariano Navone, Maria Belkis Rodriguez. Testi: Zuleika Fusco. Bandoneon e clarinetto: Mariano Navone. Chitarra e Voce: Martìn Diaz Gonzalez. Percussioni e Voce: Matteo Laudadio. Ballerini: Zuleika Fusco, Mariano Navone, Maria Belkis Rodriguez.

In apertura di serata l’esibizione di tango argentino Paradance a cura di l’Oltre Tango con Elisa Pascali e Federico Morgagni.

L’evento è patrocinato dal Comune di Pescara e dal Comune di Francavilla al Mare. “Ringraziamo il Comune di Francavilla per il contributo economico, i nostri collaboratori, il Gruppo Fabbrini, Fai Tango, l’associazione L’Oltre Tango e Tango Sophia Project” aggiungono da Avalon Progetto Tango.  

Main Sponsor sono l’Agenzia Immobiliare Coldwell Banker Pescara Center S.M., GDR Forniture Recanati-Montesilvano. Con la collaborazione dell’associazione L’Oltre tango e Tango Sophia Project".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina