ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump attacca ancora il Papa: "Sta mettendo in pericolo molti cattolici". Parolin: "Leone va avanti per la sua strada'"- Emirati, difesa aerea sta rispondendo a attacchi dall'Iran - L'Oms: "Possibile trasmissione dell'hantavirus da uomo a uomo sulla nave da crociera"- L'Iran: "Project Freedom è senza sbocco". Una nave attraversa Hormuz sotto scorta degli Usa - Garlasco, dai pm anche Marco Poggi e le gemelle Cappa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Duemila persone in chiesa per il funerale di Zanardi, sull'altare la sua handbike

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"- 'Locali insalubri', sindacato contro alloggi militari per la festa dell'Esercito - Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

"BUON 165° ANNIVERSARIO A CHI, IN UNIFORME, SERVE OGNI GIORNO LA PROPRIA PATRIA!"

Nella ricorrenza della Festa dell’Esercito, il S.U.M. – Sindacato Unico dei Militari – chiede a gran voce allo Stato Maggiore dell’Esercito ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 agosto 2025

L’AQUILA, NEONATOLOGIA: DONATO ECOGRAFO

L’AQUILA - "Una sonda speciale per l’ecografia polmonare di neonati e lattanti è stata donata questa mattina al reparto di Neonatologia e TIN (terapia intensiva neonatale) dell’ospedale di L’Aquila. L’atto di generosità è dei fratelli Pierfrancesco ed Elianna Vaira che, in memoria della loro mamma, Carla, ogni anno raccolgono fondi in cene di beneficenza e col ricavato acquistano strumenti da mettere a disposizione di strutture sanitarie. Il macchinario donato questa mattina è stato acquistato con i fondi raccolti in occasione di una cena organizzata lo scorso 22 novembre 2024 al ristorante Relais Magione Papale di L’Aquila.
Alla cerimonia di consegna dell’ecografo in ospedale erano presenti, tra gli altri, oltre ai fratelli Vaira, il Direttore Generale facente funzioni della Asl 1 Abruzzo, Stefano Di Rocco, e la direttrice del dipartimento Materno Infantile e Neonatologia del San Salvatore, dottoressa Sandra Di Fabio.
Grazie alla donazione dello strumento ci sarà un supporto in più per le patologie polmonari dei piccoli pazienti, con la possibilità di effettuare su di loro meno indagini radiografiche, evitando radiazioni ionizzanti.
“Ai fratelli Vaira va il ringraziamento di tutto il reparto, “dichiara Di Fabio, “perché hanno saputo trasformare il dolore per una perdita personale in un atto di generosità e amore rivolto ai più piccoli”




















 









 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina