ORTONA -
"Gli amanti del cinema e della buona cucina troveranno la loro destinazione ideale anche per settembre nello spazio antistante il Cinema Zambra di Ortona (Ch) dove è previsto dal 5 settembre, per un totale di tre appuntamenti: Arrosticinema. Ideata da Unaltroteatro di Arturo Scognamiglio e Lorenza Sorino, questa rassegna rivoluzionaria, che ha già fatto il pienone a luglio, offre un modo completamente nuovo di vivere il grande schermo, coniugando la magia delle proiezioni all'aperto con il sapore inconfondibile degli arrosticini. La cena è prevista alle 19.30, alle 21.00 la proiezione del film.
Gli organizzatori hanno ideato Arrosticinema proprio per rispondere alla sfida di godersi il cinema durante la stagione calda che ormai è agli sgoccioli, proponendo una soluzione fresca, originale e profondamente conviviale. "E' stata una sfida piacevole la nostra, e dunque la riproponiamo in questi ultimi giorni di estate, in cui approfitteremo anche per presentare al pubblico le attività invernali - spiegano Arturo Scognamiglio e Lorenza Sorino. - Arrosticinema nasce dall'idea di unire due piaceri tipicamente italiani: la convivialità della buona tavola, in questo caso con i nostri amati arrosticini, e la magia del cinema sotto le stelle".
Ecco il calendario degli appuntamenti e i titoli in programma:
5 settembre: "Flow - Un mondo da salvare" (Straume) è un film d'animazione del 2024 diretto da Gints Zilbalodis. È stato il primo film lettone a venire candidato all'Oscar al miglior film internazionale ed primo film indipendente a vincere come miglior film d'animazione ai premi Oscar 2025;
8 settembre: "L'orchestra stonata", regia di Emmanuel Courcol. Un uomo, per salvarsi la vita, dovrà andare a conoscere il suo fratello biologico. Il film ha ottenuto 7 candidature a Cesar;
11 settembre: "30 notti con il mio ex", regia di Guido Chiesa. Bruno, padre single di un'adolescente, si trova costretto a ospitare in casa per un mese la sua ex Terry, appena uscita da un lungo percorso di recupero emotivo. Il film ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d'Argento.
Rassegna in collaborazione con Francesco di Champagnino.
Per info e prenotazioni chiamare il 3454367809 o mandare una mail a segreteria@cinemauditoriumzambra.com. La prenotazione è obbligatoria. In caso di maltempo gli appuntamenti verranno regolarmente svolti all'interno del Cinema Zambra".
Nessun commento:
Posta un commento