ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Teheran: "L'accordo non è imminente, non abbiamo discusso del nucleare"- Media, "il quadro dell'intesa Usa-Iran è definito"- Seggi aperti, si vota fino alle 15. Poi lo spoglio. Affluenza in lieve calo - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio è in calo, Wti a 90,93 dollari. Gas in forte ribasso ad Amsterdam

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio Sicari è al 25,8%, Colantonio (Lega) al 15,6% - A Chieti alle 23 ha votato il 47,9%, in calo di 4 punti - Comunali: alle 23.00 è stata del 50,44%- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI CASTEL DI SANGRO, ANGELO CARUSO CONFERMATO SINDACO PER IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO

CASTEL DI SANGRO VIDEO - " Angelo Caruso è stato confermato sindaco di Castel di Sangro alle elezioni amministrative del 24 e 25 magg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 agosto 2025

AGGREDITO AL CARCERE DI SULMONA UN ISPETTORE DI POLIZIA PENITENZIARIA, DIRIGENTE SINDACALE DEL CNPP-SPP

SULMONA - "Ancora un'aggressione al carcere di Sulmona. A farne le spese è stato un ispettore della Polizia penitenziaria di 55 anni il quale è stato costretto a ricorrere alle cure ospedaliere uscendone con una prognosi di 7 giorni salvo complicazioni.Ad aggredirlo è stato un detenuto di origine campana il quale non avrebbe digerito la mancata soddisfazione di una richiesta in quel momento impraticabile.A contribuire nel misfatto vi è sicuramente la carenza di organico e che giorno dopo giorno assume connotati davvero drammatici. Senza pensare al fatto che la popolazione detenuta cresce sempre di più e con aumentata impostazione belligerante.
Prova ne sono le migliaia di poliziotti penitenziari spediti al pronto soccorso ogni anno.
L'ispettore avvicinato dal delegato nazionale del Coordinamento nazionale polizia penitenziaria SPP Mauro Nardella, anche in considerazione del fatto che è anche dirigente dello stesso sindacato, si è detto dispiaciuto dell'accaduto anche perché dopo quasi 35 anni di servizio è la prima volta che subisce un gesto così vigliacco.
Segno evidente che l'aggressività tra i detenuti ha raggiunto livelli davvero impressionanti. Caratteristica, quest'ultima, che se non arginata porterà al completo sfacelo l'intero sistema penitenziario.
Molti gli attestati di vicinanza dei colleghi compresi quelli del Commissario Arena Francesco e Aprile Francesca, prontamente accorsi per supportare il malcapitato e pronti come lo sono stati a fornirgli assistenza.
A loro va il più sentito compiacimento da parte del segretario nazionale per come hanno saputo gestire le dinamiche post aggressione ma soprattutto per il calore umano dimostrato. Gesto davvero encomiabile e che in un contesto di forte deficit amministrativo trova uno spazio enorme nel cuore di chi ne gode".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina