L’AQUILA - "Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e del teatro, nel calendario dei Cantieri dell’Immaginario: domenica 27 luglio 2025, alle ore 21.30, la scalinata di San Bernardino all’Aquila ospiterà un doppio spettacolo. In programma due capolavori del Novecento: Pierino e il Lupo di Sergej Prokof’ev e L’histoire du soldat di Igor Stravinskij.L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Conservatorio ‘Alfredo Casella’ dell’Aquila e TeatroZeta, sotto la direzione artistica di Manuele Morgese. Sarà proprio Morgese a dare voce ai personaggi in scena nel ruolo di voce recitante, accompagnato dall’Orchestra del Conservatorio, diretta per l’occasione da Guillaume Boulay (per Pierino e il Lupo) e da Claudio Rufa (per L’histoire du soldat).
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Manuele Morgese, direttore artistico di TeatroZeta – di questa collaborazione che porta in scena, in uno spazio così iconico, due opere che raccontano la condizione umana con ironia e profondità. Sarà un’occasione straordinaria di crescita e bellezza per tutti, spettatori e artisti”.
“La collaborazione con TeatroZeta – ha aggiunto Claudio Di Massimantonio, direttore del Conservatorio ‘A. Casella’ – è parte integrante della nostra missione educativa: permettere ai nostri allievi di confrontarsi con il repertorio, la scena e il pubblico. Così facendo, la formazione diventa esperienza viva e condivisa”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
43 ANNI DI EMOZIONI, PRESENTATO IL CALENDARIO CON APPUNTAMENTI ESCLUSIVI PER LO SPOLTORE ENSEMBLE
PESCARA - "A Spoltore (Pe) "Emozioni in scena": si alza il sipario sulla 43ª edizione dello Spoltore Ensemble, l'atteso f...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento