ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dieci anni dal sisma, Mattarella: "La ricostruzione è un impegno complesso, ultimarla presto"- Esplosione in una palazzina a Cassino, due ustionati gravi - Dall'Ue altri 6,1 miliardi a Kiev, alla riunione dei Volenterosi anche Burnham - Caro carburanti, lo sconto resta ma solo fino al 26 agosto - Jacques Moretti in carcere per violenze sulla moglie Jessica -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Precipita al suolo dopo essersi lanciato dal parapendio. Il grave incidente è avvenuto nei giorni scorsi nella frazione Badia di Sulmona nei pressi dell'Abbazia Celestiniana - Cervi "braccati" da turisti, Scanno prepara ordinanza anti-maleducati - Perdonanza 2026, acceso il Tripode in piazza Palazzo - Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SISMA 2016: MARSILIO E MELONI AD AMATRICE PER IL DECIMO ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA"

AMATRICE - "Il presidente della Regione Abruzzo alla commemorazione: memoria delle vittime, vicinanza alle comunità e impegno per la ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 5 giugno 2025

RIPARTE NEON. LIBRI INTORNO E DENTRO IL PIANETA. TORNA A MARTINSICURO LA RASSEGNA LETTERARIA NEON

MARTINSICURO - "Libri intorno e dentro il pianeta, organizzata dall’amministrazione comunale – Cultura e Biblioteca, con la direzione artistica di Valeria Di Felice, e la collaborazione della Di Felice Edizioni e dell’Istituto Comprensivo Pertini di Martinsicuro.La terza edizione, dedicata al tema “Amore tra le righe”, prevede quattro incontri che si terranno tra Martinsicuro e Villa Rosa a giugno e luglio, coinvolgendo un pubblico eterogeneo, da quello scolastico a quello turistico e cittadino.  La rassegna inizia il 12 giugno alle ore 21 alla Rotonda Las Palmas con Antonio Ferrara, vincitore di numerosi premi tra i quali il Premio Andersen, il Bancarellino, il premio di Legambiente, e il suo romanzo Stringimi (Giunti). Sarà presente anche l’attrice Marianna Cappelli. NEON prosegue il 4 luglio alle ore 21.30 sempre alla Rotonda Las Palmas con Diego De Silvia, noto scrittore, giornalista e sceneggiatore. Per l’occasione sarà intervistato da Valeria Di Felice, facendo soprattutto riferimento al romanzo I titoli di coda di una vita insieme (Einaudi). Il 13 luglio alle ore 21.30 alla Torre Carlo V di Martinsicuro, è la volta di Gabriele Rosati per il suo nuovo romanzo Io, Caino (Di Felice Edizioni) con la partecipazione della scrittrice Manuela Costantini e l’attore Thomas Rosati. La rassegna si conclude il 15 luglio alle ore 21.30 in piazza Don Salvatore Barbizzi di Villa Rosa, con lo spettacolo “L’amor che move il sole e l’altre stelle” con Corrado Tedeschi (voce recitante) e il Maestro Marco Beretta (al pianoforte).


Neon ha come partner il Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto. È patrocinato dalla Regione Abruzzo e dalla Provincia di Teramo.

Tutte le info sulla pagina facebook Rassegna Letteraria NEON       

Valentina Coccia, consigliera delegata alla biblioteca: «Siamo orgogliosi di presentare un programma che nasce da un impegno condiviso e da una collaborazione sempre più viva tra l’amministrazione comunale e i firmatari del Patto per la Lettura. Con il tema “Amore tra le righe” vogliamo dare spazio a tutte le forme dell’amore: quello che unisce le generazioni, quello che si ritrova nelle parole, nei gesti, nei libri che ci accompagnano. In un’epoca in cui i legami rischiano spesso di diventare superficiali o distorti, sentiamo forte la responsabilità culturale di promuovere i valori dell’amore vero, sano e autentico. Gli appuntamenti in calendario ci invitano a scoprire storie, emozioni e voci capaci di generare connessioni profonde. Ancora una volta, crediamo nella lettura come strumento potente di relazione, di incontro e di costruzione di un sentire collettivo fatto di cura, ascolto e bellezza.»

Giuseppina Camaioni, consigliera delegata alla cultura: «Dal 2023 l’Amministrazione Comunale promuove la rassegna letteraria NEON che si pone in continuità con tutte le azioni culturali messe in campo con entusiasmo e serietà negli anni scorsi e grazie alle quali il Comune di Martinsicuro, dal 2017, ha ottenuto l’importante riconoscimento nazionale di “Città che Legge”. La lettura quale strumento fondamentale di crescita individuale e sociale, non elitario o esclusivo, ma popolare e condiviso.»

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina