PESCARA - "Approvata dal Consiglio comunale di Pescara una mozione presentata dai consiglieri Carlo Costantini e Donato Di Matteo per prevedere l’installazione di passaggi pedonali rialzati e lampeggianti lungo la Riviera Nord di Pescara, dalla Madonnina del Porto fino alla zona Naiadi, e sulla Riviera Sud fino al confine con Francavilla al Mare."Negli ultimi mesi - spiega Costantini - si sono purtroppo registrati diversi investimenti, alcuni dei quali con conseguenze drammatiche per i pedoni, sebbene si trovassero ad attraversare sulle strisce pedonali. Dunque, occorre prendere atto che in questi tratti di strada, e non solo, le strisce pedonali non bastano più a tutelare la sicurezza dei pedoni".
"Occorre aggiungere elementi di sicurezza ulteriori, idonei anche a determinare un rallentamento della velocità dei veicoli e dei motocicli, tenuto conto che molto spesso è proprio l’elevata velocità a determinare gli investimenti. Per questo - conclude Carlo Costantini - la mozione impegna il sindaco e la Giunta ad installare, dopo i necessari approfondimenti, attraversamenti pedonali rialzati e lampeggianti nei punti che saranno ritenuti più pericolosi dalla Polizia Municipale, a cui va il compito di individuare le maggiori criticità".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
GRAN SASSO MARATHON MTB, SFIDA SUPERATA PER GLI OLTRE 130 PARTECIPANTI
CASTEL DEL MONTE - " La Gran Sasso Marathon Mtb, evento facente parte del circuito Mtb Abruzzo Cup, ha riscosso un bel successo a Caste...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento