ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il femminicidio di Cinzia Pinna, l'imprenditore ha confessato - Appello di Zelensky all'Onu: "Non state in silenzio, sosteneteci"- Flotilla attaccata, l'Ue condanna e l'Onu chiede un'indagine. In arrivo una fregata italiana. Cgil e Usb: "Pronti allo sciopero"- Donna scomparsa in Gallura, in caserma sotto interrogatorio un noto imprenditore del vino - Trump: "La Nato abbatta i jet russi, Kiev può riconquistare il suo territorio"- Addio a Claudia Cardinale, la diva che fu anti-diva. Macron: "Per sempre nel cuore dei francesi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Dallas, spari sulla sede dell'Ice (l'agenzia anti-immigrazione): almeno un morto e due feriti gravi, il cecchino si toglie la vita

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Piano per uccidere killer figlio reggente clan, dieci fermi - Verì, da opposizione numeri a casaccio sui conti della sanità - Fondi Fsc, la Regione Abruzzo anticiperà le risorse ai Comuni - In Abruzzo popolazione in calo e più contratti precari - Operaio muore schiacciato da balla di juta nel Chietino -

Sport News

# SPORT # Premio Prisco, il Presidente della Figc Gravina: “Sebastiani va coccolato” - Pescara - Empoli : 4 - 0 - Nadia Battocletti ancora super, bronzo nei 5mila ai mondiali di atletica - Verso Pescara-Empoli: all’Adriatico l’ultima vittoria sui toscani risale al 2011 - Andrea Dallavalle è argento nel salto triplo. A batterlo il portoghese Pichardo - Pescara calcio: in gruppo Tsadjout, Giannini e Cangiano, solo palestra per Okwonkwo -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO: CIVILE E PARTECIPATA MANIFESTAZIONE DEGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO “ARGOLI” PER GAZA E LA PALESTINA

TAGLIACOZZO - "Un silenzioso corteo di ragazze e di ragazzi, cui si sono unite tante persone di Tagliacozzo, ha mosso dalla sede dell’I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 maggio 2025

INAUGURAZIONE RIDERDAYS, IL PIÙ GRANDE MOTORADUNO DEL CENTRO ITALIA

PESCARA - "Al via RiderDays, il più grande motoraduno del Centro Italia, con ospiti nazionali e internazionali.Appuntamento con la seconda edizione al Porto Turistico Marina di Pescara dal 30 maggio al primo giugno, ingresso libero.Inaugurazione venerdì alle 17.Moto tour in tutte le quattro province abruzzesi.Giancarlo Alfani, Oiko: “Una grande festa della moto e dei motociclisti. Forti delle quattromila presenze dello scorso anno, quest’anno siamo pronti ad accogliere ancora più appassionati”Programma completo su www.riderdays.it.Tre giorni di moto village all'insegna di workshop tecnici, corsi di guida, esposizioni, motoshow acrobatico, spazio per i più piccoli, fino ai concerti, dj set e area food. Ingresso libero. Per i live, oltre agli appuntamenti gratuiti (Kiss this cover band, Finale di Champions di sabato e dj set di Alessandro Marini, domenica), in programma il concerto di Enrico Nigiotti (domenica alle 19,30) e il tributo ai Pink Floyd con Floyd on the wing (sabato alle 19,30). Fra le novità di quest’anno l'apertura al sociale, con la mototerapia di Luca Nuzzo.




Si parte dunque venerdì alle 16,30 con la Zona sicurezza a cura di Aci - Automobile club Pescara e Motorizzazione per un incontro dedicati ai giovani su sicurezza stradale, patente e responsabilità.

Alle 17 inaugurazione ufficiale con Gennaro Strever (presidente Camera di Commercio  Chieti-Pescara), Daniele D'Amario (assessore Turismo Regione Abruzzo), Antonella Ballone (presidente Camera Commercio gran Sasso), Carlo Masci (sindaco di Pescara), Gianni Taucci (presidente Marina di Pescara), Giancarlo Alfani (organizzatore RiderDays), Piero Salvati (Presidente Fmi Abruzzo), sfilata dei motoclub partner. Con il presidente del motoclub Kalamata.

 

Questi gli ingredienti di RiderDays, il più grande motoraduno del Centro Italia, che dà appuntamento venerdì 30, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno al Porto turistico Marina di Pescara. Importante lo spazio dell’area sicurezza stradale, con la partecipazione di Polstrada, Polizia penitenziaria, Polizia municipale, Esercito italiano, Aci, FMI.

Senza dimenticare le esperienze abbinate, dalle prove libere in pista nel Circuito internazionale d’Abruzzo a occasioni di scoperta del territorio fra canoa e passeggiate culturali. Clou della tre giorni saranno i moto tour che toccano tutte le quattro province abruzzesi, tra paesaggi e borghi unici, in collaborazione con motoclub del territorio.

Diversi quindi i moto tour in programma, a toccare gli scorci più belli delle quattro province abruzzesi. Gli itinerari sono attività a numero chiuso, organizzati in collaborazione con i motoclub abruzzesi e la FMI Abruzzo. Le proposte: Alla ricerca di Maja, Dai Trabocchi alla collina, Curve e Castelli, Sua maestà Campo Imperatore, L’Abruzzo minerario, Motomangiando, Tour del Parco nazionale della Majella, Abruzzo segreto tra borghi e leggende, Tour dei Calanchi, L’Abruzzo borbonico.

Evento organizzato da TerraMatria, in collaborazione con Regione Abruzzo, Camera di Commercio Chieti - Pescara, Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, Comune di Pescara; event producer, Oiko.

Main sponsor è Dunlop. L’evento è seguito dal media partner nazionale RoadBook, specializzato nel settore del mototurismo. Ai rappresentanti della testata il compito di presentare e moderare tutti gli ospiti nazionali e internazionali che si alterneranno sul palco del village".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina